All newsAltri SportCalciohome pageIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoParlamento e GovernoSerie A - Serie BSport Federazioni

ElezioneFigc: Malagò (CONI) chiede di rinviare l’assemblea del 29 gennaio e scarica Tavecchio

“Alla lettera che abbiamo inviato lo scorso 5 gennaio non c’è stata una risposta formale da parte della Federcalcio, questo fa capire lo stato dell’arte e noi siamo dispiaciuti. In Lega di A al momento c’è un commissario straordinario (Tavecchio, ndr) che dovrebbe rispettare delle regole che per primo sta disconoscendo”. Sono le parole del presidente del Coni, Giovanni Malagò, al termine dell’incontro con i tre candidati alla presidenza della Figc avvenuto a Palazzo H, al Foro Italico.

“Tavecchio doveva rendere pubblica la lettera ricevuta, protocollata e ufficiale, ma nessuno dei candidati ne era a conoscenza – prosegue il n.1 del Coni-. La Figc sta permettendo da moltissimi mesi che la Lega di A disconosca le regole del nostro mondo e in particolare della federazione stessa: la persona che dovrebbe adoperarsi per risolvere questo problema e non lo ha mai fatto, e non lo ha neanche mai posto, è il presidente dimissionario e commissario straordinario Tavecchio. È un problemino, anzi un problemone che non è stato preso in considerazione, anzi è stato sistematicamente disatteso”.

“Malagò ci ha chiesto di rinviare l’assemblea elettiva per valutare l’evolversi della situazione presso la Lega di Serie A. La proposta non è stata accettata da nessuno dei tre candidati”. Sono le parole del presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, all’uscita dall’incontro con il presidente del Coni insieme agli altri due candidati alla presidenza della Figc, Sibilia e Tommasi. “L’assemblea è stata ormai incardinata e si terrà regolarmente ma non è escluso che lunedì i delegati non decidano diversamente”. Lo riferisce in un take d’agenzia l’Adnkronos.
Previous post

LaLiga sosterrà lo sviluppo del calcio in Malesia 

Next post

F1: in 4K su Canal Plus in attesa di SKY Italia

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *