All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleIstituzione e AttualitàPremier LeaguePrurito calcisticoPunto e a CapoSolidarietàSport Business

Emergenza Coronavirus: Momo Salah si spende per il suo Egitto

(di Leonardo Calero) –La English Premier League (EPL) è ferma, ma Mohamed Salah (top player del Liverpool FC) è sceso in campo per aiutare il suo Egitto. Da Liverpool, dove l’attaccante è in quarantena, si è reso protagonista di alcune iniziative per aiutare il suo paese d’origine. Il campione egiziano, come dichiarato dalle stesse autorità è in stretto contatto con il paese per seguire la situazione, in seguito all’emergenza Coronavirus. Nello specifico Salah ha deciso di donare grandi quantità di cibo alla popolazione di Nagrib, sua città natale.
Questa donazione è rivolta specialmente alle persone più in difficolta, per incentivarle a non uscire dalle proprie case.
Un mese fa si era reso protagonista di un altro gesto, donando 1 milione di euro agli ospedali d’Egitto. Ma queste sono solo le ultime di tante iniziative prese dal campione egiziano.
Nel 2018, ha fatto costruire un ospedale ed una scuola, ed insieme al padre, Ghaly Salah, hanno donato ettari di terreno per costruire un depuratore di acqua potabile. Lo scorso agosto scorso, poi, ha donato circa 3 milioni di euro per la ricostruzione dell’istituto che si occupa della lotta contro il cancro.
Tutti questi contributi hanno fatto sì, che l’Onu lo scegliesse come ambasciatore della Instant Network School, progetto finalizzato a dare aiuto/soccorso ai bambini rifugiati.
Previous post

Si allontana l’ipotesi della finale di Copa del Rey allo stadio La Cartuja

Next post

FIFA: 150 MILIONI DI DOLLARI PER AIUTARE I PAESI MEMBRI

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *