Sport.Business

Emirates Benfica partnership: firmato un accordo triennale

Lisbona ha aderito al network di Emirates nel luglio 2012. L’annuncio è stato svelato da Hubert Frach, Divisional Senior Vice President Commercial Operations West di Emirates e da Domingos Soares de Oliveira, CEO del Benfica, durante una conferenza stampa tenuta allo Stadio dello Sport di Lisbona e del Benfica. 
Hubert Frach ha dichiarato: “Vediamo la nostra partnership con il Benfica come un’opportunità per connetterci con gli appassionati di calcio in Portogallo, così come con i 14 milioni di fan del club calcistico sparsi in tutto il mondo. Il Benfica ha una grande reputazione, a livello internazionale, come uno dei club calcistici di maggior successo nella storia del calcio europeo e si integra perfettamente con la nostra rete mondiale in rapida espansione”. 
Domingos Soares de Oliveira ha poi aggiunto: “Questo giorno rappresenta una nuova pietra miliare per il Benfica perché festeggiamo un nuovo rapporto con Emirates, che ci permette di collaborare con uno dei marchi più innovativi al mondo. Insieme, condividiamo la stessa passione per quello che facciamo e sono sicuro che questa partnership con Emirates ci aiuterà ulteriormente a connetterci con tutti i nostri sostenitori e appassionati di tutto il mondo”. 
L’accordo di sponsorizzazione garantisce ad Emirates la visibilità del proprio brand presso lo Stadio dello Sport di Lisbona e del Benfica, così come i diritti promozionali. Emirates potrà anche capitalizzare le opportunità pubblicitarie sulle piattaforme media del Benfica, che comprenderanno anche eventi digitali. La compagnia potrà coinvolgere i calciatori e avrà accesso ai diritti di ospitalità. Il Benfica è uno dei club di maggior successo al mondo, avendo conquistato diversi titoli nazionali ed è l’unico club ad aver vinto tutte le competizioni portoghesi. 
A livello internazionale, il Benfica si è aggiudicato due Coppe dei Campioni. Il Boeing 777-300 di Emirates vola ogni giorno verso Lisbona
La sponsorizzazione di Emirates con il Benfica rappresenta un ulteriore esempio di investimenti significativi in Portogallo. La compagnia aerea ha trasportato oltre 330.000 passeggeri negli ultimi due anni, favorendo i collegamenti commerciali e turistici tra gli Emirati Arabi Uniti, il Portogallo ed altre destinazioni. Nel 2013, il volume degli scambi tra i due paesi è salito del 23% raggiungendo i 4,8 miliardi di euro, con le esportazioni portoghesi che ammontano a circa 1.5 miliardi di euro. 
Il Benfica giocherà un ruolo chiave nel portafoglio di sponsorizzazioni di Emirates che comprende i migliori club sportivi, i tornei e i più importanti eventi culturali di tutto il mondo. Il portafoglio di sponsorizzazioni calcistiche di Emirates include: FIFA, Arsenal FC, ​​Real Madrid, AC Milan, Paris Saint Germain (PSG), Hamburger SV, Olympiacos FC, ​​Arsenal Soccer Schools Dubai, The Emirates Cup e la Saudi Professional League
Emirates è anche la compagnia aerea ufficiale e partner della Confederazione calcistica asiatica (AFC), l’organo di governo del calcio asiatico e ha i diritti di sponsorizzazione su tutti i suoi tornei, tra cui la AFC Champions League, l’AFC Cup e la AFC Challenge Cup, così come un certo numero di eventi femminili e giovanili. Emirates sponsorizza anche il torneo di golf Portugal Masters di quest’anno, che fa parte dei 48 tornei in programma dell’European Tour, chiamato The Race to Dubai. Il torneo pone le basi per il DP World Tour Championship di fine stagione.
Emirates, “connettore” di persone e passioni, ha firmato un accordo triennale con lo Sport Lisboa e Benfica , la squadra di calcio di maggior successo del Portogallo. Pertanto fino al 2016 Emirates sarà partner e la compagnia ufficiale del club calcistico.
Previous post

Caso Tavecchio: autonomia sport-politica 1-0. Malago' non compie l'errore di forzare la mano.

Next post

Umbro veste la Nazionale di calcio della Serbia

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *