Sport.Business

Emirates: dopo il rinnovo con il PSG anche il Real Madrid avrà Fly Emirates sulle maglie, con i suoi 130 milioni per 5 anni

L’accordo vede Emirates aggiornare il suo rapporto con il Real, dopo aver accettato nel 2011 un accordo per cinque stagioni di sponsorizzazione, dal valore di 5 milioni di euro all’anno, per diventare un partner e compagnia aerea ufficiale al club. Dalla prossima stagione sostituirà Bwin come sponsor maglia del gigante spagnolo Primera Division. 
Il sito di scommesse sportive e giochi online è dal luglio 2007 che vede associato il suo nome a quello del Real, che si dice per un valore di circa 23 milioni di euro all’anno, ma al termine della stagione 2012-13 tale rapportò finirà. Tuttavia, il Real questa settimana ha dichiarato che è intenzionata a mantenere il suo rapporto con Bwin e ha comunicato che è vicina la definizione di un accordo che possa rendere l’azienda come partner digitale ufficiale.
Commentando il nuovo contratto con Emirates, il presidente del Real Madrid Florentino Perez ha dichiarato: “Da due anni questa è stata la casa di Emirates. Noi vogliamo un forte Real Madrid e parte di questo passa attraverso alleanze con le grandi aziende. Oggi stiamo facendo questa alleanza con la compagnia aerea più importante del mondo ed è una alleanza per il presente e per il futuro. Questa è una delle decisioni più importanti del club. E’ un onore affiancare il nome di Emirates a quello del Real Madrid perché è un partner perfetto e un’alleato sempre alla ricerca di vittorie”.
L’annuncio di ieri è arrivato dopo che la squadra campione della Ligue 1 del Paris Saint-Germain ha concordato una proroga di cinque anni per la sponsorizzazione della sua maglia con Emirates all’inizio di questo mese. Il nuovo contratto della compagnia aerea con sede a Dubai con il club della capitale francese proseguirà fino alla fine della stagione 2018-19. Tale contratto vale 20 milioni di euro a stagione, salendo fino a 25 milioni di euro a seconda dei risultati sportivi. 
HH Sheikh Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente e amministratore delegato di Emirates Airline ed Emirates Group, ha aggiunto: “Questa è la squadra di maggior successo al mondo e continueremo a sostenerla. Questa nuova alleanza andrà a beneficio dei tifosi del Real Madrid e vorremmo che la squadra venga a Dubai perché ci sono molti fan là fuori che vogliono vedere i migliori giocatori del mondo. Nel mese di gennaio si svolgerà la Dubai Football Challenge e vogliamo che il Real Madrid vi possa partecipare”.
Il Real Madrid e il Paris Saint-Germain sono parte di un portafoglio di sponsorizzazioni calcistiche della compagnia aerea con sede a Dubai che include anche altri club di calcio come l’Arsenal, il Milan e l’Amburgo.

La nuova partnership tra il Real e la compagnia aerea avrà effetto a partire dalla stagione 2013-14 e il valore economico del contratto di aggiura intorno ai 25 milioni di euro l’anno (125 per l’intero contratto), passando a 30 milioni di euro a seconda dei risultati sportivi.

Previous post

La filosofia di adidas eyewear: la passione e la potenza che sono in te

Next post

Vulpis: perchè il logo dell'AS Roma poteva essere inserito in un progetto più vasto di comunicazione

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *