Enel e Giro d’Italia (101ima edizione): in palio 36 maglie rosa
Enel dà una nuova scossa di energia al Giro d’Italia con un concorso, che mette in palio 36 maglie “rosa” e con la prima manifestazione interamente dedicata alle e-bike.
Il gruppo elettrico, sponsor della Maglia Rosa da tre anni, sarà presente anche in questa edizione con gli stand di Enel Energia, ai villaggi di partenza e di arrivo di ogni tappa, per far conoscere il proprio impegno, i propri servizi, le innovazioni e le offerte in ambito energetico. Quest’anno il pubblico potrà diventare protagonista in ogni tappa partecipando all’estrazione di due maglie rosa, per farlo sarà sufficiente seguire le indicazioni messe a disposizione da Enel Energia lungo tutto il percorso del Giro: sia al villaggio di partenza che di arrivo infatti saranno presenti postazioni del Gruppo elettrico, e il tragitto sarà accompagnato da un veicolo brandizzato che informerà sulle modalità di partecipazione al concorso.
In occasione del Giro 47 negozi della rete Punto Enel in tutti i territori coinvolti dalle tappe cambieranno look e saranno tinti di rosa.
La 101ima edizione della massima competizione ciclistica nazionale, sarà anche affiancata da Giro E, l’inedita gara dedicata alle biciclette elettriche, di cui “Enel X” è title sponsor. Sia il concorso per vincere la maglia rosa che Giro E partiranno da Catania, prima tappa italiana della corsa.
Il Giro E è stato ideato per promuovere la mobilità sostenibile in ambito sportivo e punta a diventare la versione elettrica del Giro d’Italia per le categorie dilettanti, coinvolgendo un numero crescente di team e produttori di e-bike. Cinque squadre composte da due corridori ciascuna gareggeranno in sella alle e-bike lungo gli stessi percorsi e a poche ore dalla partenza dei professionisti del Giro.
I corridori verranno coinvolti in un percorso di conoscenza della mobilità elettrica su bici: la sera precedente a ogni gara si terrà un incontro per spiegare le caratteristiche tecniche delle biciclette, le particolarità di ciascuna tappa e le procedure di preparazione più indicate per il percorso.
No Comment