All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcio.InternazionaleFederazioni ItalianeFormazione&Convegni

Eni rinnova con FIGC e investe su progetti in ambito scolastico

(di Matteo Ferrera) – Si rinnova il matrimonio tra Eni e Federazione Italiana Giuoco Calcio fino alla fine del 2022. Il rinnovo dell’accordo è stato svelato, oggi martedì 2 aprile, nell’ambito della prima tappa della fase interregionale del torneo Progetto Rete!, svoltasi al Centro Federale Territoriale Enrico Mattei di Gela. La partnership tra la Federcalcio e la multinazionale di gas e luce si estende a tutte le 19 rappresentative nazionali della FIGC.

L’Eni continuerà, grazie al rinnovo del sodalizio, a sostenere i progetti del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. Tra le iniziative, il già citato Progetto Rete!, dedicato alla promozione, attraverso il calcio, dell’inclusione sociale ed interculturale dei giovani accolti nei progetti SPRAR/SIPROIMI, volti all’accoglienza e alla protezione dei minori stranieri non accompagnati. Altro progetto sostenuto dall’Eni sarà quello dei Centri Federali Territoriali, dove si formano, sia come uomini e sia come calciatori, i giovani atleti.

L’accordo scadrà alla fine del 2022, e dunque sarà a fianco degli azzurri durante le Qualificazioni agli Europei del 2020 e durante quelle valide per i Mondiali del 2022 in Qatar. L’Ente Nazionale Idrocarburi, infine, accompagnerà, quest’estate, gli “azzurrini ” Under 21 agli Europei di categoria in Italia e le azzurre ai Mondiali Femminili in Francia.

Previous post

Al via la 2a edizione dello Sport Digital Marketing Festival

Next post

Serie A: Figc crea black list per l’acquisto dei club

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *