Epic Games lancia il progetto MetaHuman. E’ l’inizio di una nuova era non solo nel mondo del videogaming!
Sono in arrivo i primi giochi “Unreal Engine 5”. Da qui l’idea di presentare il progetto “Metahuman Creator”, un vero e proprio tool di sviluppo (già fruibile su UE 4) per arrivare alla realizzazione di personaggi dai volti realistici.
Epic Games, l’azienda produttrice del videogioco Fortnite, ha presentato un nuovo strumento a mio avviso rivoluzionario: si chiama “Metahuman” ed è un sistema che sarà integrato sul loro software “Unreal Engine” e che permetterà a chiunque di creare volti incredibilmente realistici in pochi minuti. Qui non stiamo parlando di qualcosa che avrà un impatto enorme solo nell’industria dei videogiochi o dei film ma sull’umanità intera.
Epic infatti sul suo sito scrive: “Digital humans are the future”, riferendosi a questi nuovi “metaumani”.
Gli appassionati di fumetti sapranno che il termine “metaumano” è stato utilizzato dalla DC per descrivere gli esseri umani provvisti di superpoteri. Il prefisso “meta-” infatti significa “oltre”, descrivendo persone con abilità che vanno oltre i limiti umani.
Questa tecnologia di Epic, di fatto, permetterà di creare degli avatar digitali iper realistici e sempre più difficili da riconoscere da un normale essere umano. – lo dichiara in un post Nicolò Santin – CEO & Co-founder Gamindo | Top100 Forbes Under 30.
No Comment