Altri Sport

Equitazione – A Piazza di Siena si gioca sul web

gioco_se2.jpg


Nuovo look, nuova grafica, ma anche gioco e divertimento sul sito ufficiale dello C.S.I.O. di Piazza di Siena 2006 (www.piazzadisiena.com), che ospita i “contenuti” e le immagini della 74ima edizione del Concorso ippico internazionale (in programma a Roma da domani fino a domenica 28 maggio). Media Partners, che gestisce l’evento a livello marketing/pubblicitario in accordo con BFM Eventi, ha ideato e realizzato un’area ludica (accessibile direttamente dall’home-page del sito), ribattezzata “Gioca in Piazza di Siena“.


 


Il gioco è nato nell’ottica di creare una maggiore affinità fra evento-sponsor-pubblico. E’ stata replicato graficamente un campo di gara con nove ostacoli, dove il navigatore virtuale deve rispondere ad una serie di domande. Il layout del gioco contempla la presenza, a rotazione, dei principali marchi sponsor della 74ima edizione dello C.S.I.O. di Piazza di Siena, abbinati alle nove domande/ostacoli ed inseriti in uno spazio “ad hoc” sotto forma di banner adv dinamico.


 


“E’ un’assoluta novità per il format di Piazza di Siena”, spiega Stefano Cagnoni – dir. commerciale Media Partners Group. “Per la prima volta gli appassionati di equitazione potranno cimentarsi sulla storia della Samsung Super League e dell’evento capitolino, con quiz a risposte multiple. Siamo certi che Internet sarà un mezzo strategico anche nelle prossime edizioni di Piazza di Siena e verrà utilizzato per testare nuove forme di comunicazione, oltre che per entrare in contatto, in modo interattivo, con i target di riferimento”. Post evento l’idea di Media Partners è far vivere il sito ufficiale dello C.S.I.O. di Piazza di Siena 365 giorni su 365, con informazioni periodiche (non solo a carattere sportivo) sul mondo dell’equitazione e sulle aziende partner che lo sostengono. Creando, in questo modo, un rapporto stretto con la “community” di riferimento. (riproduzione riservata)

Previous post

Basket - Il trend positivo di pubblico continua

Next post

Sport - Sfide tra campioni nel "Pepsi World Challenge"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *