Ericsson partner del Mondiale di sci nordico di Falun
Le soluzioni tecnologiche utilizzate da Ericsson per aggregare e condividere i dati con gli sviluppatori di applicazioni sono il Multiservice Delivery Platform, l’M2M Service Enablement e il Mediaroom Reach. Il risultato finale è la soluzione Ericsson Networked Event, una piattaforma a valore aggiunto per chiunque sia interessato a seguire un evento live.
Cecilia Atterwall, Head of Strategy, Marketing and Communications at Global Services, Ericsson, afferma: “Chiunque segua gli eventi dal vivo – in particolare gli eventi sportivi come Falun2015 – utilizza più fonti di informazioni per rimanere aggiornato. La piattaforma Ericsson Networked Event permette di raccogliere tutte queste informazioni, metterle a disposizione degli sviluppatori di applicazioni e dare agli utenti finali quell’esperienza sul secondo schermo che si aspettano. “
Durante i Campionati Mondiali di Sci Nordico a Falun, in Svezia, tutti gli spettatori e appassionati avranno accesso a informazioni e risultati in tempo reale, attraverso due applicazioni: Live Results Falun2015, sviluppata da Triona e Live Arena Falun2015, sviluppata da Tension Graphics.
L’applicazione Live Results Falun2015, ottimizzata per smartphone, ma utilizzabile anche su tablet, è disponibile negli store iOS e Android e come sito web mobile per gli utenti Windows Phone. Include un calendario di eventi, i risultati in tempo reale, notizie sempre aggiornate, le mappe dei luoghi dove si svolgono le gare, così come informazioni sul traffico locale, il trasporto e il meteo.
L’applicazione Live Arena Falun2015 è ottimizzata invece anche per i tablet ed è disponibile per iOS e Android. Questa applicazione offre un’esperienza altamente coinvolgente e interattiva che permetterà agli utenti di seguire i loro sciatori preferiti mentre gareggiano e di fare un tour virtuale delle piste. In Svezia e negli Stati Uniti, tramite l’applicazione, gli utenti saranno in grado di guardare la diretta televisiva dell’evento.
Atterwall aggiunge: “Un’altra caratteristica dell’applicazione Live Arena è ciò che chiamiamo Connected Snow, Neve Connessa. Grazie alla connettività e all’utilizzo di sensori, gli utenti della app possono sperimentare una mappa di calore, che mostra dove la neve è più fredda, quanto sia profonda e addirittura vecchia – tutti parametri essenziali per lo sciatore.
“Ericsson ha connesso un gran numero di dispositivi in tutto il mondo prima d’oggi, ma è la prima volta che gli elementi stessi fanno parte della Networked Society. A testimonianza della nostra convinzione che tutto ciò che potrà beneficiare dall’essere connesso lo sarà.”
Kent Lövgren, Marketing & Sales Director di Falun2015, ha detto: “L’organizzazione di Falun2015 aveva un obiettivo fin dall’inizio, ed era quello di offrire un’esperienza digitale fuori dal comune. L’impegno e le soluzioni fornite da Ericsson rendono possibile tutto questo e oggi siamo molto lieti di vedere il lancio di due applicazioni che miglioreranno l’esperienza di ogni visitatore e spettatore della manifestazione “.
I Campionati Mondiali di Sci Nordico si svolgono a Falun, in Svezia, dal 18 febbraio al 1 marzo 2015 e ospiteranno circa 700 atleti provenienti da quasi 60 paesi.
partner per l’esperienza digitale dei Campionati del Mondo di Sci Alpino “FIS Nordic Ski World Championships 2015” – ha annunciato oggi il lancio di due applicazioni mobili che avvicineranno ulteriormente i fan a questo sport. Alla base delle due applicazioni, Live Results Falun2015 e Live Arena Falun2015, c’è la grande quantità di dati raccolti da Ericsson e resi immediatamente disponibili agli sviluppatori attraverso delle interfacce di programmazione (API standard).
No Comment