Sport.Business

Ernesto Paolillo sul futuro della Milano calcistica: ”Inter e Milan dovrebbero fondersi”

“Alla luce dell’indebitamento delle società di Serie A – ha esordito il Dott. Paolillo che ha lanciato “il grido d’allarme”è necessario ed urgente l’analisi del momento economico ed il riposizionamento delle strategie economico-finanziarie dei club italiani ed europei.
Il Dott. Paolillo ha sostenuto che AC Milan e FC Inter dovrebbero “fondersi” per un unico stadio a Milano poiché due stadi moderni non potrebbero operare sette giorni su sette da un punto di vista commerciale. “Il calcio oggi è un’industria e quindi credo non sia da scartare che avvenga ciò che normalmente accade negli ambienti industriali o nelle banche, ovvero una fusione”. In merito alle sanzioni UEFA per le esclusioni dalle Coppe Europee ha informato che, su 754 squadre europee, ben 153 erano fuori dai parametri del “Fair Play Finanziario” ed ha tracciato una panoramica economico-patrimoniale dei club europei informando che, nel 2013, il 74% dei trasferimenti dei giocatori è avvenuto a parametro zero. Il Dott. Paolillo ha concluso la sua lezione con una considerazione “E’ necessario incoraggiare i club a promuovere maggiori investimenti nel settore giovanile”.

Il Dott. Ernesto Paolillo, Membro dell’Executive Board UEFA e alla guida della Commissione Finanze, ha tenuto il 14 febbraio – ai 25 futuri Manager dello sport della 12ª Edizione del Master Universitario in “Sport Management, Marketing and Society” del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università di Milano-Bicocca – una lezione sul tema “Il calcio e il Fair Play Finanziario” introdotta dal Direttore del Master Prof. Franco Ascani.

Previous post

Sochi2014: 9 milioni di tweet nella prima settimana dei Giochi invernali

Next post

Foot Locker annuncia il ritorno di 'Approved Heat', la collezione da Basket più hot d'Europa

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *