Calcio.Internazionale

Esclusiva – Il nuovo stadio “Mestalla” del Valencia C.f.

Il "Nuovo Mestalla" sarà terminato entro e non oltre il gennaio 2010. Lo ha dichiarato ufficialmente la dirigenza del Valencia C.f., che prevede, grazie a questa operazione, di poter generare ulteriori ricavi dalla voce "abbonati". Il nuovo impianto avrà una capienza pari a 70 mila spettatori e sarà operativo dalla stagione calcistica 2010/2011. Un’importante iniezione economica per le casse del club della capitale del Turia. Anche sul terreno degli introiti pubblicitari il Valencia prevede di raddoppiare il valore della pubblicità e delle sponsorship.

Diverse le trattative sul lato dei "naming rights", da cui potranno arrivare tra i 30 ed i 40 milioni di euro, con un contratto di partenariato su base pluriennale. Nelle prossime settimane il Valencia scenderà in campo con il marchio Unibet (bookmaker anglo-svedese), con il logo apposto in laterale sulla divisa di gioco. Proprio da quest’ultimo è attesa un’importante risposta sul tema dei diritti di nome del "Nuevo Mestalla". 

 

 

 

Sporteconomy anticipa i dati salienti del progetto del "Nuovo Mestalla", impianto di terza generazione che il Valencia C.f. ha scelto come sua "casa" a partire da gennaio 2010.

Previous post

Marketing - Expert prosegue il rapporto con la RFEF

Next post

Sponsorship - La "finanza" è il maggior investitore nel calcio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *