ESCLUSIVA – In arrivo il nuovo top sponsor dell’Uefa per la Champions
Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, Unicredit, che ha già sponsorizzato il comitato organizzatore austriaco (con il marchio Bank of Austria) in occasione di "Euro2008" (vinta dalla Spagna), prenderà il posto di Vodafone al termine di questa stagione.
Un’operazione di sponsorship globale su scala europea che inizia a giustificare i "divorzi" da molte partnership locali, soprattutto nel calcio e sul mercato italiano, come nel caso dell’A.s. Roma e della S.s. Lazio (fino a un anno fa era lo sponsor istituzionale di questi due club). Nella precedente stagione solo su questi due contratti investiva più di 800 mila euro.
Questa iniziativa, che verrà conclusa entro il prossimo mese di dicembre, proietterà il marchio Unicredit in Europa, in linea con i progetti di espansione a livello continentale con la banca tricolore.
I "rumour" dell’uscita, a fine stagione, di Vodafone dal format Champions League sono sempre più forti. Nel frattempo l’Uefa, titolare dei diritti della competizione per club continentale, è già al lavoro per la firma di un nuovo contratto, che andrà presumibilmente a sostituire quello del colosso britannico della telefonia mobile. (news visibile solo per gli abbonati)
No Comment