Serie A - Serie B

Esclusiva – Intervista al Presidente di UMBRO Italia

umbroCRESPO.jpgIl Presidente e Amministratore Delegato di Umbro Italia, dottor Luigino Moretti, ha rilasciato in esclusiva a Sporteconomy.it un’intervista sulle strategie future della casa di abbigliamento sportivo in Italia.


Quali sono i punti chiave della strategia marketing di espansione di Umbro in Italia?
Il progetto di Umbro è molto chiaro ed in Italia lo sarà ancora di più: “Vendere il prodotto Calcio” . pertanto tutte le nostre strategie sono concentrate per supportare il nostro staff commerciale nella vendita del prodotto calcio.Quando parliamo di Umbro il pubblico è sempre molto recettivo perché ricorda con piacere prodotti di alta qualità . Bèh questo è ancora il punto di forza della nostra azienda. Stiamo cercando di ottimizzare i nostri investimenti attraverso una campagna di comunicazione piuttosto mirata: Sponsorizzazione Club Professionistici, Testimonials, Sponsorizzazione Eventi e tornei giovanili, campagna pubblicitaria su periodici di settore, campagna pubblicitaria presso i retail.
 
Dopo Crespo quanti altri calciatori di buon livello di A verranno ingaggiati da voi entro la prossima stagione calcistica?
Attualmente oltre 120 calciatori professionistici che militano dalla serie A alla serie C2 già vestono Umbro tra loro anche molti giovani interessanti . Per quello che riguarda CRESPO . la nostra azienda si avvale di pochi top testimonial tra cui anche DECO, Jonh TERRY e Michael OWEN .. Stiamo valutando se in Italia affiancarne ad Hernan anche un altro.
 
Qual è il previsionale di fatturato di Umbro Italia per il 2007?umbro.jpg
Le prospettive sembrano ottime ora però affrontiamo il periodo più delicato . quello della vendita del prodotto alle società sportive ..Quindi una previsione concreta la potremmo fare sicuramente dopo il mese di Luglio. 


Quanti club di A e B vestiranno Umbro nella prossima stagione?
Almeno 2 . Il CAGLIARI ed il SIENA … poi stiamo in finestra a seguire con apprensione i risultati del Taranto che disputerà i Play Off di C1. Vorrei anche ricordare gli ottimi risultati del Legnano che ha vinto il campionato di C2 e della Cisco Roma che disputerà i Play Off di C2.
 
Quanti calciatori di A e B utilizzeranno le Sx Boot Umbro nel prossimo campionato oltre Crespo?
In realtà i nostri testimonial di A e B effettueranno una rotazione con i tre modelli Top di gamma ovvero la SX Boot, la X-Boot 3 e la Ultra Sx . comunque almeno 30 atleti tra serie A e B utilizzeranno le nostre scarpe.
 
Quanto dura il contratto con Hernan -. Sono previsti spot o soggetti stampa nella prossima stagione?
Il contratto con Hernan ha durata biennale . Lui sarà il testimonial unico della campagna pubblicitaria che inizierà il 1° Giugno.
 
Come vi muoverete in termini di comunicazione pubblicitaria in Italia?
Come dicevo prima la nostra strategia è un po’ anomala . preferiamo non aggredire il consumatore . ma stuzzicarlo nei suoi momenti di interesse ..Quindi utilizziamo mezzi di comunicazione di settore come riviste dedicate espressamente al calcio o al calcio a 5 o programmi televisivi specifici anche di livello regionale . i più seguiti nel mondo dilettantistico e giovanile.
 
Entro i prossimi tre anni qual è l’obiettivo commerciale in termini di quote di mercato del segmento footwear che Umbro vuole raggiungere in Italia?
Auspichiamo di divenire il terzo polo d’abbigliamento sportivo al mondo (producendo per altro solo calcio!) . perché non pensare di diventarlo anche in Italia .?! . vedremo .


Foto: Il presidente di Umbro, Luigino Moretti con Hernan Crespo
 

Il Presidente e Amministratore Delegato di Umbro Italia, dottor Luigino Moretti, ha rilasciato in esclusiva a Sporteconomy.it un’intervista sulle strategie future della casa di abbigliamento sportivo in Italia.

Previous post

Sport&Sociale - Nuova edizione di "Una Stella per Marta"

Next post

Calcio - Lazio: Veltroni dice sì allo stadio a Fiumicino

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *