Esclusiva SportEconomy.it: Ronaldinho sul surf con Pepsi
Lanciato in Brasile l’ultimo spot della “saga” Pepsi. Per l’occasione sono stati ingaggiati alcuni tra i più popolari funamboli del calcio mondiale. A guidarli nel nuovo commercial, costruito con effetti speciali ed azioni mozzafiato, è Ronaldinho (attaccante del F.c. Barcellona).
Nel film pubblicitario i testimonial Pepsi si sfidano a colpi di pallone surfando delle gigantesche onde. All’improbabile match partecipano anche David Beckham (Real Madrid), Thierry Henry (Arsenal), Roberto Carlos (Real Madrid), Van der Vaart (Ajax), Raul Gonzalez (Real Madrid) e Fernando Torres (astro nascente dell’Atlético Madrid). Per realizzare gli effetti speciali Almap-BBDO (l’agenzia pubblicitaria che ha realizzato il commercial) ha fatto costruire due maxi piscine ed una macchina capace di produrre 28 mila litri di acqua al minuto.
Per trasformare Ronaldinho & soci in provetti surfisti è stato ingaggiato anche una delle leggende europee di questa disciplina (il francese François Liets). Lo spot è stato realizzato nelle isole Fiji.
La campagna mondiale di Pepsi, ribattezzata “Surf”, doveva essere pronta già per il mese di gennaio, ma il suo lancio è sembrato inopportuna dopo la tragedia del maremoto asiatico.
La scelta di Ronaldinho conferma le potenzialità mediatiche del calciatore brasiliano, già testimonial internazionale di Nike. Il rapporto con Pepsi è nato nel 1999 quando il centravanti carioca militava nel Gremio di Porto Alegre. Il più duraturo rispetto a tutti gli altri calciatori scelti per questo nuovo spot worldwide.
Da Madrid: Sergi Garcia
No Comment