Serie A - Serie B

Esclusiva – Un partner mediorientale per la maglia dell’A.c. Milan

L’accordo è in fase di definizione e sarà operativo a scadenza del contratto di Bwin (30 giugno 2010). Sarà la più importante sponsorship di un club di serie A, dopo il caso Tamoil-Juventus.

Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it il nome dell’azienda araba è Emirates, presente in Italia con 4 voli tra Milano, Venezia e Roma. La trattativa è secretata e nulla trapela dagli ambienti rossoneri. La cifra spazierà tra i 15 ed i 20 milioni di euro, in caso di raggiungimento di importanti obiettivi sportivi (scudetto, Champions league, SuperCup Uefa, Intercontinentale, Tim cup, Supercoppa di Lega).

A livello internazionale Emirates è lo sponsor di maglia di diversi club (Amburgo, Arsenal, Psg e Olympiakos), oltre a firmare lo stadio dei "Gunners" a Londra.

Con il Milan c’è ormai un feeling sempre più forte confermato dalla recente tournée a Dubai, dove il Milan ha incontrato l’Amburgo (altro club a marchio Fly Emirates), e dall’ufficializzazione dell’ingresso di Emirates tra i cinque top sponsor del club di via Turati.

Emirates si lega al Milan, non solo perché è il club più blasonato del mondo, ma anche perchè è un vettore di comunicazione di eccezione sul mercato tricolore, dove la compagnia emiratina vuole crescere ancora: 9 voli entro l’autunno 2010.

Il progetto di espansione è iniziato sotto il governo Prodi e si concluderà con il "Cavalier Silvio Berlusconi". Potere quindi degli investimenti a pioggia che arriveranno da Dubai sull’Italia o delle relazioni di alto livello che si stanno intessendo con il presidente del Milan, che è anche il presidente del Consiglio dei Ministri? Lo si capirà probabilmente solo dopo la firma di questo contratto, che si preannuncia faraonico come quello Tamoil-Juventus, prematuramente risolto sotto i colpi mediatici di "Calciopoli".  

 

Procede a tappe forzate la trattativa per la nuova sponsorship di maglia dell’A.c. Milan (attualmente firmata da Bwin, colosso europeo del betting). Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it sarà un partner dell’area del Medio Oriente il nuovo jersey-sponsor dei rossoneri.(esclusiva riservata ai soli abbonati)

Previous post

Sport&Affari - I debiti del calcio spagnolo

Next post

Marketing - Unicredit sponsor di Champions

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *