ESCLUSIVA/Calcio – …E Berlusconi sfilò “Mima” all’Inter F.c.
Con un investimento vicino a 17 milioni di euro (pagato secondo i ben informati con un bonifico “secco” di tale importo), Silvio Berlusconi (patron dell’A.c. Milan) ha acquistato l’aeromobile “MiMa” (un Airbus “A319” iper-lusso) da “EuroFly” (gruppo Meridiana). La compagnia aerea è attualmente partner dell’Inter F.c.. L’aereo inizialmente utilizzato per la tratta Milano-Manhattan (da lì l’acronimo MiMa) era nato per una clientela “top” (uomini d’affari, gente dello spettacolo, stilisti, ecc.).
Dai 180 posti a sedere era sceso fino a 48, con sedili in pelle di Alviero Martini (lo stilista che ha ideto il marchio Prima Classe). I voli prevedevano, perfino, la presenza di un sarto per fare orli in tempi rapidi. Successivamente l’F.c. Inter l’ha utilizzato per una serie di trasferte fino al ritorno a Milano dopo la conquista del titolo nazionale. Il 23 maggio scorso Berlusconi l’ha chiesto ed ottenuto per viaggiare ad Atene. Obiettivo seguire la squadra del Milan impegnata nella finale contro il Liverpool. Al ritorno il colpo di genio. Un pò per scaramanzia, un pò per esigenze operative della squadra, Berlusconi ha deciso di acquistare l’aeromobile da EuroFly, che, nel frattempo, non era mai riuscita pienamente a ritornare dell’investimento effettuato (la start up di MiMa prevedeva 3 mln di euro di fondo iniziale più il costo dell’aereo).
Adesso il Milan viaggerà sull’ex aereo “EuroFly”, che, continua a essere vettore aereo dei nerazzurri (chiusa, invece, la partnership con la Figc e gli Azzurri campioni del mondo dopo Germania 2006). – (riproduzione riservata)
Con un investimento vicino a 17 milioni di euro (pagato secondo i ben informati con un bonifico “secco” di tale importo), Silvio Berlusconi (patron dell’A.c. Milan) ha acquistato l’aeromobile “MiMa” (un boeing 319 iper-lusso) da EuroFly (oggi acquisita da Meridiana). La compagnia aerea è attualmente partner dell’Inter F.c..
No Comment