Esclusiva/Vela: La Volvo Ocean Race un evento lungo 9 mesi (2)
IN ESCLUSIVA PER SPORTECONOMY Glen Bourke, CEO della Volvo Ocean Race, racconta le novità della prossima edizione della regata intorno al mondo per imbarcazioni di
La selezione delle location, che hanno ospitato ed ospiteranno le tappe dell’evento, dipende dalla disponibilità dei porti che, facendone richiesta, sono in grado di superare i nostri criteri selettivi; partendo dalle infrastrutture alla sicurezza, dal supporto marketing all’organizzazione. Idealmente vorremmo adottare il modello che ha avuto molto successo nell’edizione 2005-
La regata, nell’edizione 2005-
Questo ci permette di essere sempre disponibili ad accogliere nuovi sponsor; tranne per le aziende del tabacco, troppo legate alle normative territoriali, che cambiano a seconda del paese, esploriamo sempre l’interesse di aziende di qualsiasi settore.
I nuovi mercati quali Asia, India e Medio Oriente, aprono una vasta gamma di nuove opportunità commerciali, anche se ne esistono anche di non esplorate nei mercati tradizionali; la VOR è un evento di natura globale che genera un “media coverage” mondiale impressionante.
Quindi la Volvo ha deciso di acquistare l’evento unicamente per le opportunità Business to Business che la regata offre; non è stata una decisione per contrastare altre aziende del settore automotive che sfruttano la vela come BMW e AUDI. A dimostrazione di questo la decisione è stata presa congiuntamente da Volvo Car Corporation e Volvo Group perché la vela viene vista come uno sport dalle incredibili potenzialità: VOLVO OCEAN RACE: LIFE AT THE EXTREME
(riproduzione riservata)(A.M.)
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