Esclusivo: Calcio – L’A.s. Roma vicina alla sigla del rinnovo con Mazda
Ancora poche ore e verrà annunciata la firma del rinnovo del contratto di sponsorship di maglia con la Mazda (già partner nelle ultime due stagioni). Secondo quanto risulta a “Sporteconomy.it” il nuovo contratto avrà durata triennale, con il primo anno ad una cifra superiore ai 5 mln di euro.
Proprio l’importo che voleva assicurarsi l’azienda nipponica, ma alla fine della prossima stagione (2005/6) è previsto un nuovo incontro per valutare, insieme al management della A.s.Roma, un eventuale sistema di adeguamento economico.
Con questa soluzione “salomonica” si chiuderebbe definitivamente la querelle sulla maglia dei giallorossi. I giocatori dell’A.s. Roma, però, dovranno impegnarsi maggiormente in campo, perchè i loro risultati saranno strategici anche a livello di sponsorship (e quindi di eventuali ricavi per la società di Trigoria). Se, infatti, l’A.s. Roma raggiungerà determinati obiettivi sportivi e di exposure del brand sarà possibile anche arrivare alla cifra di oltre 7 mln di euro richiesta in un primo momento da Rosella Sensi (a.d. A.s. Roma).
Non si esclude che l’annuncio del rinnovo possa essere dato durante la presentazione delle nuove maglie Diadora (prevista oggi pomeriggio alle ore 19.00 presso la palestra dello Stadio Olimpico di Roma).
Le nuove divise di gara sono state prodotte senza alcuna serigrafia commerciale (nelle amichevoli la squadra capitolina ha giocato con il marchio “As Roma Club”). Toccherà, pertanto, ai vertici delle due società decidere se dare domani l’annuncio in diretta alla stampa italiana o aspettare la prima partita del club in campionato. (riproduzione riservata) 23.08.2005 – ore 18.42
No Comment