ESCLUSIVO – Sporteconomy.it in serie “A” con l’F.c. Messina
Record assoluto nella storia delle jersey-sponsorship della serie “A”. Per la prima volta un’agenzia d’informazione giornalistica sul web sarà il “main sponsor” di un football club del massimo campionato. L’agenzia in questione è proprio “Sporteconomy.it”, presente con il logo e indirizzo web per esteso, sulle maglie dell’F.c. Messina domenica 21 gennaio (ore 15.00) allo stadio Friuli di Udine per la trasferta con l’Udinese.
Un momento di alta exposure televisiva, seppure per una sola giornata di campionato (la 20ima della stagione 2006/7), che conferma la creatività e l’approccio marketing-oriented di Sporteconomy.it, prima agenzia giornalistica tricolore specializzata nel settore dello sport-business. Le sponsorizzazioni sono da sempre il “fiore all’occhiello” dell’agenzia d’informazione capitolina, che non si è lasciata sfuggire l’opportunità di sfruttare al massimo la nuova tendenza della “parcellizzazione” degli spazi commerciali delle maglie di calcio.
L’F.c. Messina è il primo club tricolore, attraverso l’agenzia campana di sports-marketing e di comunicazione visiva “HermesMedia”, ad aver saputo sfruttare questa opportunità offerta a tutti i club italiani dal vigente regolamento della Lega Nazionale Professionisti. Nella precedente giornata (Messina-Roma) sempre l’F.c. Messina era sceso in campo con il marchio “Legea for Amref” e, ancora prima, con il logo “Hermes Media” (nel match esterno con l’Acf Fiorentina), ovvero proprio quello dell’agenzia marketing che sta vendendo la maglia peloritana per gara o pacchetti di gare nel campionato in corso.
“Riteniamo di aver aperto una vera e propria frontiera nel settore della comunicazione e del marketing sportivo”, spiega Marcel Vulpis – direttore dell’agenzia Sporteconomy.it. “I costi di accesso alla sponsorship per gara sono ormai altamente competitivi. Non possiamo escludere che nel futuro anche altre strutture d’informazione giornalistica possano decidere di seguirci su questa “strada” da noi esplorata per primi in Italia. La parcellizzazione della maglia è il futuro del calcio italiano, soprattutto per i club medio-piccoli ed il Messina è pioniere assoluto in questa specifica strategia di sport-sponsorship”.
Record assoluto nella storia delle jersey-sponsorship della serie “A”. Per la prima volta un’agenzia d’informazione giornalistica sul web sarà il “main sponsor” di un football club del massimo campionato. L’agenzia in questione è stata proprio la nostra: “Sporteconomy.it” (la news è uscita venerdì 19 gennaio 2007 – ore 14.59).
No Comment