ESCLUSIVO – Vela – Mascalzone Latino: nasce la carta prepagata
Proseguono in grande stile le operazioni di comunicazione a supporto della presenza in Coppa America del gruppo bancario Capitalia: nasce infatti la carta “regalo” Mascalzone Latino (di cui lo stesso istituto è “title” sponsor).
Da venerdì 1° dicembre sarà possibile acquistare la carta di pagamento prepagata e non ricaricabile (“usa e getta”) griffata Mascalzone Latino nelle principali agenzie del gruppo (Banca di Roma, Banco di Sicilia, Bipop). Una volta finito il credito, la carta, realizzata in serie limitata, potrà diventare un oggetto per collezionisti che acquisterà valore se il team farà il colpaccio portando la Coppa in Italia.
L’operazione di immagine mira a sfruttare un prodotto bancario per comunicare la sponsorizzazione del team campano guidato da Vincenzo Onorato (patron e proprietario del marchio Moby lines), promuovendolo proprio nel periodo pre-natalizio, ideale per la sua diffusione. La carta di credito, stampata in 30 mila pezzi, sarà una carta “gift” Mastercard di cui Capitalia è fra i principali issuer italiani; l’obiettivo è quello di esaurire ben presto la scorta per presentarsi con un nuovo prodotto prima dell’inizio della Louis Vuitton Cup (tradizionale prologo del più importante trofeo velico al mondo).
Mascalzone Latino, sponsorizzato da Capitalia con un budget multi-milionario, organi di stampa hanno riportato cifre vicino ai 42 mln di euro fino al 2007, quindi avrà un’ulteriore responsabilità nell’avventura di Coppa America: oltre a dover ben figurare e a battere i concorrenti, dovrà anche veicolare un nuovo prodotto per il suo main partner.
Proseguono in grande stile le operazioni di comunicazione a supporto della presenza in Coppa America del gruppo bancario Capitalia: nasce infatti la carta “regalo” Mascalzone Latino (di cui lo stesso istituto è “title” sponsor).
No Comment