eSports: al via il progetto Qlash Redbull dedicato al titolo Starcraft2
Tra poche settimane partirà il torneo Qlash Redbull di “Starcraft2” (meno di sei settimane all’evento di eSports su uno dei “titoli” più amati dagli appassionati). Oggi Qlash (attiva da 3 anni e tra le società leader in Italia e Spagna) è vissuta dal mercato degli sport elettronici come un a vera e propria “media company”, specializzata nell’industry dei videogame e con una audience fortemente targetizzata.
I tre pilastri della “eSports Industry” sono: la crescita di atleti professionisti, la produzione di contenuti/gestione di image rights e l’organizzazione di eventi fondati su concetti innovativi di spettacolo. Tra le diverse partnership sviluppate di recente da Qlash, vi sono quelle con Viber, RedBull e con l’FC Inter.
“La drammatica situazione attuale sta accelerando il processo di virtualizzazione e tra le poche industry che ne stanno avendo un beneficio c’è proprio quella dell’Esports, che sta diventando mainstream grazie al vuoto lasciato dallo sport tradizionale.” – ha dichiarato Luca Pagano socio fondatore del progetto Qlash. “Per Redbull, nostro partner principale, si tratta di fare brand awareness all’interno della community dei videogamers “Starcraft2”. Dopo questo evento andremo a mettere in piedi iniziative simili su altri titoli. Quella di Starcraft2, inoltre, è una community di nicchia, ma molto fedele e attiva. Si punta, in questo caso, più sulla qualità che sulla quantità dell’audience. E’ un business case che, sotto il profilo commerciale, dovremo presentare ad aziende simili come livello e posizionamento (largo consumo, food & beverage, ecc.)”.
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