“ESTRA PER LO SPORT” . QUINTA EDIZIONE PER L’EVENTO DEDICATO ALLE BUONE NOTIZIE DELLO SPORT
Si è svolta la settimana scorsa presso Il Salone dell’Onore del Coni il Premio Giornalistico “Estra per lo Sport: raccontare le buone notizie”, giunto alla sua V edizione. Un appuntamento per celebrare il grande sport, ma soprattutto chi nei suoi racconti lo rende grande. Storie di solidarietà, di integrazione e di inclusione, gesti semplici, coraggiosi che resterebbero sconosciute all’opinione pubblica senza il racconto giornalistico.
L’evento nasce da un’intuizione di ESTRA S.p.A ed è promosso dalla multiutility a partecipazione pubblica, in collaborazione con USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) e anche quest’anno ha ottenuto un grande successo con oltre 330 servizi valutati dalla giuria. Presenti in sala i membri della giuria e importanti rappresentanti delle Istituzioni politiche e sportive come il padrone di casa il presidente Giovanni Malagò che insieme al Direttore Generale di ESTRA S.p.A., Paolo Abati ha premiato i vincitori nelle varie categorie. Particolarmente emozionante è stato il momento che Estra ha voluto dedicare, riconoscendogli un Premio Speciale, a Luca Valdiserri, per aver saputo trasformare la peggiore delle notizie quale la morte del figlio Francesco in un incidente stradale, in un atto d’amore verso il prossimo.
Paolo Abati, ha commentato con SportEconomy la giornata, enfatizzando che i valori che legano Estra allo sport sono tali che meritano uno specifico investimento: “il mondo dell’energia si sposa molto bene con lo sport, particolarmente nel riconoscere chi è in grado di raccontare tali valori. Estra sul territorio toscano fa la sua parte cercando di essere al fianco di quelle tante famiglie, di tanti giovani, di tante persone che ogni giorno praticano attività sportiva a livello amatoriale. Siamo convinti che raccontare lo sport è molto di più del raccontare una vittoria o una sconfitta, ma il bello è enfatizzare l’impegno, la crescita personale, i buoni valori. L’Italia in questo momento ha tanto sport da raccontare e le grandi manifestazioni internazionali hanno portato alla ribalta, con una crescita straordinaria lo sport italiano, con risultati raggiunti incredibili che ci ricordano che se si semina bene, se si coltiva bene, poi si raccoglie anche. In sostanza lo sport italiano ha bisogno di energia e noi di Estra siamo qui per dimostrare che vogliamo dare energia a chi si impegna nel raccontare le belle storie di sport“.
No Comment