Etihad nel futuro della title-sponsorship dello stadio dell’AS Roma
La Roma, per continuare a rimanere competitiva, è in cerca di nuove partnership. Per questo motivo, negli ultimi tempi ci sono stati diversi contatti tra la Roma e la compagnia araba Etihad.
La proposta, secondo alcune indiscrezioni, comprende lo sponsor sulla maglia della Roma a partire dalla prossima stagione più i diritti di denominazione dello stadio. Un’operazione che si aggirerebbe attorno ai 30 milioni di euro, una cifra fondamentale per rilanciare le ambizioni del club giallorosso. La sponsorizzazione dello stadio secondo altre fonti potrebbe partire tra due stagioni (non prima), dopo che soprattutto sarà diventato operativo il progetto esecutivo (la scadenza del prossimo 15 giugno diventa determinate).
La Roma, inoltre, attende di conoscere le sanzioni Uefa in merito al mancato rispetto del fair play finanziario. Si vocifera di una multa di 1,5 milioni di euro e un blocco di parte dei premi Uefa. Più salato il conto dell’Inter di Thohir; secondo alcune fonti non ufficiali, il club meneghino pagherà 7 milioni di euro di multa e subirà limitazioni a livello di mercato.
La società giallorossa però ha un asso nella manica; potrebbe riuscire a coinvolgere Etihad nel progetto dello stadio che sorgerà probabilmente in zona Tor di Valle. Il progetto della sponsorship, secondo i piani di Pallotta, avrebbe dovuto entrare in porto già in questa stagione. La compagnia aerea, che ha da poco acquisito Alitalia, punta su Fiumicino per i voli da/verso i Paesi arabi.
Etihad sta valutando attentamente questa partnership con la Roma perché vorrebbe insidiare il primato di Emirates, che controlla il 65 % del mercato, contro il 21% di Etihad e il 15% per cento di Qatar Airways.
No Comment