Serie A - Serie B

Eurispes: i tifosi italiani non fanno follie per i gadget


I football fans tricolori non fanno più follie per i propri colori. Il 77%, più di tre tifosi su quattro, ammette di non spendere niente per acquistare gadget della propria squadra. Un dato che in Italia va decisamente in controtendenza rispetto a quanto avviene all’estero, dove, invece, il merchandising rappresenta una delle voci in entrata maggiori dei club di calcio. 
Un tifoso su tre, il 32,5%, segue la propria squadra del cuore utilizzando la pay per view. Il 25,2%, un tifoso su quattro, spende fino a 50 euro al mese per seguire il calcio in Tv, il 6% arriva a spendere fino a 150 euro al mese e l’1,3% va oltre questa cifra fino ad arrivare anche a 300 euro.
Previous post

Sport Business Academy: grande chiusura per la quarta edizione

Next post

Milan - Torino Serie A: le quote di Paddy Power

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *