Euro 2008

12 Giu 2008

Speciale Euro2008 – Casa Azzurri vale 3.3 mln di euro

"Quest’anno ci sono molte novità in seno al progetto", ha spiegato Gianluigi Lofaro, titolare della Canaid e ideatore del format Casa Azzurri. "Per la prima volta, per esempio, abbiamo uno store operativo della Puma che vende merchandising ufficiale non solo della Nazionale italiana, ma anche delle altre selezioni sponsorizzate (per

0
12 Giu 2008

Speciale Euro2008 – Umbro festeggia con Deco

Insieme questi tre marchi hanno l’80% del parco giocatori (complessivamente sono 368) e 15 squadre delle 16 presenti agli Europei della Uefa.  A contrastare questo predominio ci sta pensando Umbro che ha fatto due sponsorship tattiche. A livello squadra ha scelto la Svezia di Zlatan Ibraimovich, dall’altra il regista del

0
12 Giu 2008

Speciale Euro2008 – Austrian airline vince con l’ambush

E’ la compagnia di bandiera Austrian airlines, che ha realizzato una campagna adv con il claim: "Unofficial fan airline". Le hostess dei voli indossano poi delle sciarpe che riprendono questo messaggio e sono abbinate all’immagine del pallone e del calcio. Austrian airline non è però uno dei top sponsor dell’Uefa,

0
12 Giu 2008

Calcio&Tv – Euro2008: oltre 6,5 mln per Svizzera-Turchia

Sono stati 6 milioni 762 mila i telespettatori (27,92%) di share che hanno visto ieri in prima serata su RaiUno il match degli Europei Svizzera-Turchia, finito 1 a 2 con l’esclusione degli elvetici dal campionato. L’altro match degli Europei, Repubblica Ceca Portogallo, finito 1 a 3, è stato visto da

0
12 Giu 2008

Partnership – Per Euro2008 si legano CocaCola, Repubblica ed MSN

Coca-Cola, in occasione di Euro2008, ha siglato accordi con Panini, Windows Live Messenger e Repubblica e ha dedicato una campagna pubblicitaria alla propria interpretazione del saper vivere il calcio. L’intesa con Panini prevede l’affiancamento al tradizionale album di figurine cartaceo di una versione digitale, che darà ai collezionisti la possibilità

0
11 Giu 2008

Sport&Affari – Tifosi “spreconi” secondo Mastercard

Il calcolo è stato condotto da Maestro. brand di MASTERCARD, sponsor della UEFA e di Euro2008, secondo cui l’utilizzo del contante ed in particolare il cambio Euro/Franco svizzero peserà per circa 6 euro a tifoso. Sono 5 milioni i tifosi attesi in Austria e Svizzera in occasione degli europei di calcio,

0