Euro 2008

12 Giu 2008

Speciale Euro2008 – Umbro festeggia con Deco

Insieme questi tre marchi hanno l’80% del parco giocatori (complessivamente sono 368) e 15 squadre delle 16 presenti agli Europei della Uefa.  A contrastare questo predominio ci sta pensando Umbro che ha fatto due sponsorship tattiche. A livello squadra ha scelto la Svezia di Zlatan Ibraimovich, dall’altra il regista del

0
12 Giu 2008

Speciale Euro2008 – Austrian airline vince con l’ambush

E’ la compagnia di bandiera Austrian airlines, che ha realizzato una campagna adv con il claim: "Unofficial fan airline". Le hostess dei voli indossano poi delle sciarpe che riprendono questo messaggio e sono abbinate all’immagine del pallone e del calcio. Austrian airline non è però uno dei top sponsor dell’Uefa,

0
12 Giu 2008

Calcio&Tv – Euro2008: oltre 6,5 mln per Svizzera-Turchia

Sono stati 6 milioni 762 mila i telespettatori (27,92%) di share che hanno visto ieri in prima serata su RaiUno il match degli Europei Svizzera-Turchia, finito 1 a 2 con l’esclusione degli elvetici dal campionato. L’altro match degli Europei, Repubblica Ceca Portogallo, finito 1 a 3, è stato visto da

0
12 Giu 2008

Partnership – Per Euro2008 si legano CocaCola, Repubblica ed MSN

Coca-Cola, in occasione di Euro2008, ha siglato accordi con Panini, Windows Live Messenger e Repubblica e ha dedicato una campagna pubblicitaria alla propria interpretazione del saper vivere il calcio. L’intesa con Panini prevede l’affiancamento al tradizionale album di figurine cartaceo di una versione digitale, che darà ai collezionisti la possibilità

0
12 Giu 2008

Calcio – Euro2008: disfatta Svizzera mette in crisi il sistema calcio

Molti quotidiani d’oltralpe oggi titolavano come una vera e propria disfatta nazionale l’uscita prematura dal torneo continentale organizzato per metà nel proprio territorio. Statisticamente, il dato riguardante la prematura uscita di scena non è significativo, ma lo diventa se se si prendono in considerazione le smisurate ambizioni dichiarate dai dirigenti

0
11 Giu 2008

Sport&Affari – Tifosi “spreconi” secondo Mastercard

Il calcolo è stato condotto da Maestro. brand di MASTERCARD, sponsor della UEFA e di Euro2008, secondo cui l’utilizzo del contante ed in particolare il cambio Euro/Franco svizzero peserà per circa 6 euro a tifoso. Sono 5 milioni i tifosi attesi in Austria e Svizzera in occasione degli europei di calcio,

0