Euro 2008
Speciale Euro2008 – Unieuro in scia dell’evento calcistico
UniEuro, tra i leader nel retail specializzato in elettronica di consumo in Italia, parte del gruppo europeo DSG International plc, a conclusione di Azzecca Campioni organizzato in attesa del calcio di inizio degli Europei 2008, il 29 maggio ha dato il via a un nuovo ed esclusivo concorso rivolto a
Speciale Euro2008 – Spazio ai prodotti delle multinazionali
Già in occasione di Svizzera-Rep. Ceca (attualmente in programma su RaiUno) Coca-Cola e Jvc hanno scelto di promuovere i prodotti più che il brand, dando per scontato che l’awareness internazionale del loro logo sia più che positiva. Jvc, eurotop partner dell’Uefa, ha utilizzato lo spazio dei cartelloni bordo campo per
Ultim’ora – E’ Adidas la prima rete dell’Europeo
L’atleta ceco (n.10 della sua nazionale) è sponsorizzato a livello di scarpini dalla marca Adidas, tra gli eurotop partner della competizione continentale. Svizzera e Rep. Ceca sono invece sponsorizzate entrambe da Puma, una sorta di "derby" in area marketing. La prima rete europea dell’edizione 2008 dell’evento Uefa porta la firma del
Ultim’ora – Cech non mostra il logo di Adidas sul “caschetto”
Il numero uno della Repubblica ceca sta giocando con un caschetto "unbranded", nonostante il contratto plurimilionario con la marca Adidas. Tra le ragioni di questa scelta anche le opposizioni delle principali aziende di sportswear nei confronti della realtà di Herzogenaurach, che avrebbe potuto ottenere una maggiore visibilità per la particolarità
Ultim’ora – Hublot debutta sui cartelli dei guardalinee
Per la prima volta infatti uno sponsor fornitore dei tempi, come nel caso di Hublot, ottiene visibilità attraverso la sponsorizzazione dei pannelli dei guardalinee utilizzati per comunicare durante la partita i tempi di recupero. Hublot è sponsor di entrambi i comitati organizzatori locali (quelli di Austria e Svizzera). Novità assoluta agli
Ultim’ora – Vince la Rep.Ceca per una rete a zero
Il giovane centravanti sponsorizzato dalla casa di scarpini Adidas ha sfruttato una fase di incertezza nel secondo tempo segnando una rete di esterno. La Svizzera ha solo opposto un palo e una traversa al predominio dei cechi. Una sola rete nell’incontro di apertura tra Repubblica ceca e Svizzera. A segnarla il