Euro 2008

08 Giu 2008

Marketing – Coca-Cola sceglie il “verde”

Coca-Cola segue, quindi, la nuova "scuola di pensiero" di alcune multinazionali come BNP-Paribas, che hanno modificato in alcuni grandi eventi sportivi il colore del proprio marchio per ragioni di comunicazione e marketing, come nel caso della Federation cup (la Coppa Davis al femminile) dove ha utilizzato il colore fucsia al

0
07 Giu 2008

Speciale Euro2008 – Adidas pronta per l’evento continentale

Alle 10.00 di giovedì 5 giugno Adidas ha svelato alla stazione di Zurigo un circolo di 11 giocatori colossali con le braccia appoggiate alle spalle del compagno di fianco. Il cerchio misura 33 metri di diametro e solamente le teste sono alte tre metri. Gli atleti immortalati sono Ballack e

0
07 Giu 2008

Euro2008 – Vale Rossi: un tributo per gli Azzurri

Velentino Rossi in occasione del MotoGp della Catalunya di domenica, correrà con la YZR-M1 "rebranded" per gli Azzurri impegnati ad Euro2008. La livrea della moto infatti sarà "azzurra" e porterà lo scudetto italiano. Una YAMAHA dedicata alla Nazionale italiana per Euro2008.

0
07 Giu 2008

Speciale Euro2008 – Spazio ai prodotti delle multinazionali

Già in occasione di Svizzera-Rep. Ceca (attualmente in programma su RaiUno) Coca-Cola e Jvc hanno scelto di promuovere i prodotti più che il brand, dando per scontato che l’awareness internazionale del loro logo sia più che positiva. Jvc, eurotop partner dell’Uefa, ha utilizzato lo spazio dei cartelloni bordo campo per

0
07 Giu 2008

Ultim’ora – E’ Adidas la prima rete dell’Europeo

L’atleta ceco (n.10 della sua nazionale) è sponsorizzato a livello di scarpini dalla marca Adidas, tra gli eurotop partner della competizione continentale. Svizzera e Rep. Ceca sono invece sponsorizzate entrambe da Puma, una sorta di "derby" in area marketing. La prima rete europea dell’edizione 2008 dell’evento Uefa porta la firma del

0
07 Giu 2008

Ultim’ora – Cech non mostra il logo di Adidas sul “caschetto”

Il numero uno della Repubblica ceca sta giocando con un caschetto "unbranded", nonostante il contratto plurimilionario con la marca Adidas. Tra le ragioni di questa scelta anche le opposizioni delle principali aziende di sportswear nei confronti della realtà di Herzogenaurach, che avrebbe potuto ottenere una maggiore visibilità per la particolarità

0