Euro 2008

03 Giu 2008

Sport&Affari – Crescerà il Pil in Austria e Svizzera in occasione di Euro2008

Secondo gli analisti la crescita del Prodotto interno lordo sarà, in entrambi i casi, nell’ordine dello 0.2%. Il giro d’affari (incluso l’indotto) della massima manifestazione continentale per selezioni nazionali è vicino ai 2 miliardi di euro (di cui 1.1 mld solo in Austria).  Significativa anche la crescita dei posti di

0
03 Giu 2008

Speciale Euro2008 – Gli sponsor di Cannavaro “piangono”

A "piangere" sono soprattutto gli sponsor personali di Fabio Cannavaro, che, sin dai tempi di Germania 2006, è stato sempre uno dei più gettonati a livello pubblicitario (da Harmont&Blaine, a salumi Beretta, a Nike). Questa volta i tre partner principali (Nike per gli scarpini, Sting per gli occhiali e Pepsi

0
03 Giu 2008

Calcio&Media – Euro2008: parte l’International Broadcast Centre

Il presidente della Uefa Michel Platini premerà simbolicamente un interruttore nella Sala di Controllo Master della IBC, da cui partirà il segnale video da tutte le sedi in Austria e Svizzera. Questa sala fungerà da diramatore di tutti i segnali in entrata e in uscita attraverso fibre e satellite, dalle

0
02 Giu 2008

Media – L’impegno Rai per Euro2008

Il palinsesto Rai per la prossima edizione degli Europei di calcio (EURO2008) prevede: oltre 200 ore di programmazione, 100 della radio e 100 della televisione. I campionati Europei di Calcio 2008 saranno per la prima volta fruibili su tutte le piattaforme digitali. L’appuntamento calcistico più importante dell’anno raccontato da 50

0
29 Mag 2008

Sport&Web – Google pronto per Euro2008

In occasione Euro2008, Google ha lanciato il Diario dei Tifosi di YouTube e ha presentato una serie di gadget e di strumenti per iGoogle e Google Maps. Dai primi giorni di giugno, i tifosi italiani potranno caricare su www.youtube.it/23giorni dei video che testimoniano la loro passione per il calcio. Gli

0
29 Mag 2008

Media – Euro2008 sulla webtv Rai

Tutte le partite in diretta, video on demand sugli allenamenti, clip e interviste esclusive. La Rai punta sul web per i prossimi Campionati europei di calcio con una sezione video speciale di RaiSport (www.euro2008.rai.it) interamente dedicata al grande evento sportivo. Un’offerta, quella messa a punto da RaiNet e RaiSport, che

0