Euro 2008

03 Lug 2008

Sport&Spot – Spot graffiti per la Nike in Spagna

Puyol, S.Ramos, Iniesta e Fernando Torres, sono il poker di testimonial scelto dalla Nike per spiegare ai più giovani, attraverso uno spot molto movimentato, come passare al "secondo livello" offerto dalla Nike (cui questi calciatori sono legati a livello adv e di fornitura scarpini). Nel video a turno questi quattro

0
01 Lug 2008

Economia – La finale Uefa Euro 2008 vale 300 milioni di Euro

Germania e Spagna beneficeranno per un breve e lungo periodo di spinte economiche che includono un premio in denaro, accordi di sponsorizzazione, diritti televisivi, crescita in termini di vendite di biglietti e prodotti, turismo e, per la nazione vincitrice, una significativa iniezione di fiducia dei consumatori.Soltanto in premi di denaro,

0
30 Giu 2008

Speciale Euro2008 – Si è chiusa la kermesse austro-svizzera. E’ tempo di bilanci.

Quest’ultima dovrebbe registrare profitti record: quasi 700 milioni di euro, il 30% in più del 2004, anno degli Europei di Portogallo. Una somma che sarà reinvestita nei programmi di sviluppo in tutta Europa. Secondo le cifre fornite dalla stessa Uefa l’evento ha prodotto entrate per 1,3 miliardi di euro, di

0
30 Giu 2008

Esclusiva – La finale di Euro2008 ai raggi “x” dello sport-business

L’arbitro Rosetti, la sua terna arbitrale, i volontari, i bambini che hanno accompagnato i giocatori in campo sono tutti a marchio Adidas. Per non parlare dello speciale pallone di gara (“Europass Gloria”), anch’esso prodotto (dagli anni ’70) dall’azienda teutonica. Era dal 1988, in occasione di Paesi Bassi-Russia, che le due

0
30 Giu 2008

Calcio&Tv – Euro2008: oltre 12 milioni per la finale

Su Raiuno, ieri sera, per la finale Germania-Spagna, sono stati 12.291.000 spettatori con uno share del 58.24%. Ad inizio gara davanti alla televisione 11 milioni 835mila persone per uno share del 57,87%. Il picco di massimo ascolto è arrivato alla fine del secondo tempo: davanti alla Tv c’erano oltre 14

0
29 Giu 2008

Speciale Euro2008 – Un pallone speciale per la finale di Vienna

Sarà caratterizzato da un color argento "brillante", con i nomi delle squadre finaliste e della località che ospiterà la finale. L’ultima volta che c’è stata una finale tutta Adidas (questa volta Spagna e Germania sono vestite dalla casa tedesca di abbigliamento) è stata quella del 1988 tra Olanda e Russia. Si

0