Euro 2008
Ultim’ora – Adidas: numeri record in termini di vendite
Il gruppo di abbigliamento tedesco Adidas, in occasione di Euro2008, ha raddoppiato le vendite del 50% rispetto a Portogallo 2004 e del 10% rispetto al Mondiale di Germania 2006. Adidas, come si legge in un comunicato della società diffuso a Vienna prima della partita della Germania (di cui Adidas è
Marketing – Nike regina d’Europa
E’ Nike la padrona assoluta nel settore delle partnership tecniche di Euro2008. In questa settimana infatti si entra nei quarti di finale degli Europei. Sono già sei i team che hanno superato il primo sbarramento: Olanda, Croazia, Portogallo, Turchia, la Spagna la Germania. Ad esclusione dei tedeschi e degli spagnoli
Sport&Spot – Donadoni indossa CvStos
Nonostante sia nell’occhio del ciclone per una qualificazione che si sta complicando con il passare delle ore, il c.t. Roberto Donadoni ha catturato l’interesse pubblicitario di Timekeeper Genere, casa svizzera di orologi che l’ha scelto come testimonial durante EURO2008. Il mister azzurro oltre a Cvstos indossa solo prodotti della Puma,
Speciale EURO2008 – Forte l’impatto economico per i Paesi organizzatori
‘Il calcio moderno e la televisione sono ormai legati a doppio filo. Le emittenti televisive sono fra i principali partner Uefa”. Parlava cosi’ Michel Platini all’inaugurazione dell’International Broadcast Centre di Vienna, centro nevralgico delle trasmissione dei segnali audio e video per ”Euro2008”. L’Unione delle Federazioni Calcistiche Europee proprio dalle televisioni
Impianti – Euro2008: a Zurigo l’Italia gioca in un gioriello di tecnologia
La più grande costruzione in acciaio del 2007. Realizzata a tempo di record: appena un anno dalla demolizione del vecchio impianto alla nascita del Letzigrund Stadion. È stato il palcoscenico che questa sera farà da sfondo alla decisiva partita degli azzurri contro la Francia. È nato in sostituzione del vecchio
Calcio&Tv – Euro2008: oltre 7 milioni per Austria-Germania
Sono stati 7 milioni e 258 mila i telespettatori (28,55% share) che ieri hanno visto su RaiUno la partita degli Europei Germania-Austria. L’incontro ha registrato numerose punte superiori agli 8 milioni (il primo tempo ha realizzato oltre il 30,37% di share). Meno spettatori, invece, sintonizzati su RaiDue per il match