Euro 2012 – Ticketing: iniziata la fase preliminare di venedita
Procedure di vendita
La vendita dei biglietti per UEFA EURO 2012 si svolgerà esclusivamente su UEFA.com dall’1 marzo alla mezzanotte del 31 marzo. Tutti i richiedenti hanno le stesse possibilità di acquistare un biglietto, a prescindere dalla data di presentazione della domanda.
Scaduto il periodo di presentazione delle richieste, verrà condotta un’estrazione qualora le richieste superino la disponibilità di tagliandi (come accaduto per le precedenti edizioni di EURO). I candidati riceveranno informazioni sulla richiesta e sullo stato di assegnazione dei biglietti tramite i rispettivi account.
Opzioni
Sono disponibili tre tipi di biglietti:
• Biglietti singoli – biglietti per un incontro specifico
• Biglietti per squadra nel girone/torneo – consentono di seguire una singola squadra durante la fase a gironi o l’intero torneo
• Biglietti per città nella fase a gironi/fase a eliminazione diretta – consentono di seguire tutte le partite che si giocano in uno stadio specifico durante la fase a gironi/fase a eliminazione diretta
I tifosi diversamente abili possono acquistare i biglietti per sé e per un accompagnatore sempre attraverso UEFA.com.
Prezzi
I prezzi verranno annunciati il 1° marzo. La UEFA si è impegnata ad applicare prezzi accessibili per tutti i cittadini ucraini e polacchi, con biglietti a partire da 30 euro. A titolo prioritario, alcuni tagliandi saranno riservati ai residenti nelle città ospitanti.
I preparativi per UEFA EURO 2012 hanno raggiunto un’altra tappa importante martedì, con il lancio delle vendite dei biglietti su UEFA.com. Anche se le vendite si svolgeranno dall’1 al 31 marzo, a febbraio i tifosi possono creare l’account utente necessario per presentare la richiesta al momento opportuno.
No Comment