Sport.Business

Euro 2020: a Roma un girone e un quarto di finale, la finalissima a Londra

Lo stadio Olimpico di Roma ospiterà infatti tre gare della fase a gironi e un quarto di finale. Oltre a Roma, gli altri quarti si giocheranno a Monaco di Baviera (Germania), Baku (Azerbaigian), San Pietroburgo (Russia). 

Il Presidente UEFA Michel Platini ha spiegato perché UEFA EURO 2020 sarà una “grande opportunità” per le 13 federazioni che lo ospiteranno ha preannunciato una “festa del calcio” a Londra, “Non appena il Congresso e il Comitato Esecutivo hanno approvato il progetto per ospitare EURO in tutta Europa, si è innescato un processo che è arrivato fino a oggi. Ora dovremo implementare le regole riguardanti l’organizzazione del 2020. Penso sia una grande opportunità. La geste sta iniziando a capire che è una buona cosa dare ai paesi che non potrebbero mai ospitare un intero EURO, o che non potrebbero mai partecipare a tale evento, l’occasione di ospitare quattro partite e di far parte del grande festival del calcio europeo. Che sia a nord, sud, est o ovest l’Europa è un grande continente con molte diversità. Sarà interessante vedere come lavora il “motore” del calcio.” ha dichiarato il presidente Platini.

La fase finale di UEFA EURO 2020 verrà ospitata in 13 città europee, allo stadio Wembley di Londra andranno in scena semifinali e finale di Euro2020, l’Europeo celebrerà così il suo 60esimo anniversario, tra sei anni, con un torneo itinerante nel vecchio continente.

Previous post

Champions League, San Siro ospiterà la finale del 2016

Next post

Milan - Juventus Serie A: le quote di Paddy Power

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *