EURO 2020: VIVO E’ IL TERZO SPONSOR CINESE DELLA COMPETIZIONE
(di Daniele Caroleo) – Vivo, azienda di tecnologia cinese, con sede a Dongguan, che produce e sviluppa smartphone e software correlati, ha raggiunto un accordo di partnership con la UEFA al fine di diventare sponsor ufficiale di Euro 2020 ed Euro 2024.
Con questo contratto quadriennale, Vivo, che tra l’altro, nel giugno del 2016 era diventato lo smartphone ufficiale dei mondiali FIFA 2018 e FIFA 2022, si unisce agli altri due partner cinesi della massima competizione calcistica europea: Alipay, piattaforma di pagamento online, e Hisense, società di elettronica, che già in occasione di Euro 2016 aveva raggiunto un accordo di partnership globale con la UEFA. Al momento sono quindi dieci gli sponsor di primo livello di Euro 2020, il torneo che è stato rinviato al prossimo anno a causa della pandemia da Covid-19. La altre sette aziende partner sono, attualmente, Booking.com, Coca-Cola, FedEx, Heineken, Socar, Takeway.com e Volkswagen.
No Comment