All newsAltri eventiEuropei di calcioPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a Capo

Euro 2024: fai goal con la sostenibilità su Ener2Crowd 

Lo scorso 14 giugno sono iniziati gli Europei di calcio 2024 e fino al prossimo 14 luglio la Germania sarà protagonista di questo appuntamento che sta monopolizzando l’attenzione di tutti gli sportivi e non solo. Eventi di questo genere, oltre a rappresentare una grande occasione economica per il Paese ospitante e per le aziende coinvolte, sono direttamente collegati anche agli aspetti della sostenibilità, in quanto l’impatto ambientale di tali manifestazioni è molto rilevante e, oggi più che mai, deve essere tenuto in massima considerazione.

Sebbene il calcio e il mondo dello sport in generale si stiano impegnando da tempo per migliorare questi aspetti, con l’introduzione di buone pratiche e innovazioni in grado di ridurre il contributo negativo verso la salute dell’ambiente e quella collettiva, con la costruzione di impianti all’avanguardia e l’implementazione di sistemi avanzati realizzati in quest’ottica, appuntamenti di questa portata, come per l’appunto gli Europei di calcio, inevitabilmente comportano forti emissioni nocive e inquinamento, come risultato dei tanti spostamenti e dei consumi da parte del vastissimo pubblico e delle Nazionali coinvolte.

Proprio per questo, Ener2Crowd, l’app e la piattaforma italiana degli investimenti sostenibili, durante questo periodo ha voluto strutturare un’offerta dedicata a tutti coloro che decidono di investire in concomitanza con lo svolgimento di Euro2024.

Vediamo di cosa si tratta.

L’offerta di Ener2Crowd per Euro2024

Da sempre contraddistinta per la sua capacità di pianificare campagne in linea con il periodo storico e con gli appuntamenti più importanti a livello globale, anche per Euro2024, Ener2Crowd ha predisposto una promozione per gli investitori etici, interamente dedicata a questo seguitissimo evento sportivo.

Per tutto il periodo della manifestazione, ovvero dal 14 giugno al 14 luglio, la piattaforma italiana punto di riferimento per gli investimenti sostenibili, mette a disposizione un bonus per tutti coloro che intendono investire in progetti 100% green e che rispettano pienamente i criteri ESG e gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) proposti dall’azienda leader del settore del crowdinvesting.

Aderire a questa promozione è semplicissimo: se sei un nuovo utente che ancora non fa parte della community di Ener2Crowd, basta registrarsi alla piattaforma e investire. Per i primi due investimenti si potrà ottenere un bonus di extra rendimento dell’1% lordo annuo. Coloro che invece sono già iscritti, avranno a disposizione un +0,5% lordo annuo sui due prossimi investimenti. Come intuibile, entrambe le soluzioni rappresentano una grande opportunità di capitalizzazione anche alla luce dei rendimenti che già solitamente vengono offerti dall’azienda, che possono arrivare anche al 10% lordo annuo attraverso l’attivazione di bonus e promozioni costantemente proposte dalla piattaforma.

A questo, come ovvio, si aggiunge la grande possibilità di poter contribuire fattivamente a ridurre l’impatto ambientale attraverso la scelta di entrare nel mercato della finanza sostenibile, senza rinunciare ai propri profitti ma in un’ottica in cui la propria crescita finanziaria va di pari passo con la salvaguardia del Pianeta e il contrasto ai cambiamenti climatici.

Tifa l’Italia e contribuisci alla riforestazione

Oltre all’attivazione di bonus che riguardano direttamente le variabili finanziarie e la realizzazione di progetti 100% sostenibili, Ener2Crowd porta avanti sempre durante gli Europei un’altra attività originale e innovativa che unisce il tifo alla riforestazione.

Per ogni goal messo a segno dalla Nazionale Italiana durante la manifestazione, E2C si impegna infatti a piantare un nuovo albero attraverso la partnership consolidata da tempo con la società benefit zeroCO2, contribuendo quindi a preservare e proteggere gli ecosistemi e il territorio.

Non perdere quindi l’occasione di entrare a far parte della più grande community di investitori etici e di tifare Italia, sperando sempre in una goleada degli azzurri, per portare in alto i nostri colori e allo stesso tempo rendere il Mondo un luogo migliore.

 

 

Previous post

Copa America 2024: montepremi e ricavi rivisti al rialzo

Next post

La Federazione Italiana Hockey partecipa a Genova 2024 - Capitale Europea dello Sport

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *