Calcio.Internazionale

Euro2008 – Investimenti boom per lo stadio di Vienna

Solo per la ristrutturazione dell’Happel stadion (l’impianto di calcio che ospiterà la finale di Euro2008) sono previsti 37 mln di euro, ma l’intera area attorno all’arena viennese sarà coinvolta in un processo di ammodernamento.


Secondo quanto riportato dal quotidiano “Osterreich”, verrà ampliata la linea della metropolitana (la U2), che arriverà a poche centinaia di metri dall’Ernst Happel, così come nascerà uno “Stadion center” (ovvero una maxi struttura commerciale con ristoranti, bar, cinema per gli appassionati di calcio), e sulle rive del fiume Donau sorgerà una “Marina city”, che rimarrà come eredità post Euro2008 (Austria/Svizzera – 7-29 giugno 2008).


Sempre vicino all’Happel, infine, sorgeranno due maxi alberghi di importanti catene europee: Sofitel (entro il 2010) e Novotel. – (riproduzione riservata)

Solo per la ristrutturazione dell’Happel stadion (l’impianto di calcio che ospiterà la finale di Euro2008) sono previsti 37 mln di euro, ma l’intera area, attorno al popolare stadio viennese, sarà coinvolta in un processo di più generale ammodernamento.

Previous post

Baseball - Il "diamante" parla senese grazie a MPS

Next post

Calcio - Gli stadi di Catania e Udine non sono ancora a norma

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *