Sport.Federazioni

Euro2008 – Rai: in chiaro tutte le partite

italia2006.jpgLa RAI trasmetterà tutte le partite di Euro2008. L’emittente pubblica iatliana, partner dell’UEFA per gli Europei Under21, dovrà trasmettere in chiaro tutti i 31 incontri degli europei di calcio che si svolgeranno in Austria e Svizzera nel 2008.


Il costo dell’operazione, pari come già annunciato nel 2006, a 114 milioni di Euro, peserà notevolmente sulle casse della tv di Stato, poichè Sky interessata a comprare dalla RAI i diritti per il satellite, non sembra disposta a pagare più di 20 milioni di Euro.


Secondo alcune indiscrezioni riportate da Il Velino, infatti, l’emittente di Murdoch non ha alcuna intenzione di svenarsi dato che le partite saranno visibili tutte gratis sulle reti RAI.


Insomma se nel caso di Germania2006, la Rai si era riservata il diritto di trasmettere solo le partite della Nazionale italiana e le più importanti del campionato del mondo, e quindi SKY aveva acquistato volentieri tutto il pacchetto, in questo caso l’emittente pubblica rischia di assorbire la maggior parte dell’audience, da qui la riluttanza di SKY a pagare una cifra superiore ai 20 milioni di Euro.

La RAI trasmetterà tutte le partite di Euro2008. L’emittente pubblica iatliana, partner dell’UEFA per gli Europei Under21, dovrà trasmettere in chiaro tutti i 31 incontri degli europei di calcio che si svolgeranno in Austria e Svizzera nel 2008.

Previous post

Basket - Eldo Napoli presenta i nuovi piani marketing

Next post

Sudafrica2010 - Nuovo sito web per la Coppa del Mondo del 2010

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *