Euro2016: Il regista-star Mainetti lancia la campagna Fiat-Eroi del Calcio
Il regista rivelazione Gabriele Mainetti – giovane talento candidato ai David di Donatello 2016 come “miglior regista esordiente” in programma questa sera e insignito del premio “Ettore Scola” all’ultima edizione del Bi&st di Bari per la sua apprezzatissima pellicola sul supereroe di borgata “Lo chiamavano Jeeg Robot” – ha realizzato il nuovo spot dedicato ai veri eroi del calcio, ideato da Fiat, insieme all’agenzia pubblicitaria Leo Burnett.
Una campagna importante che accompagnerà gli italiani verso Euro 2016, ovviamente a bordo di Fiat, Top Sponsor e Auto Ufficiale degli Azzurri.
Numerosi “soggetti della vita quotidiana” diventeranno i protagonisti dello spot, il cui tema portante è quello degli “Eroi del calcio”.
Un racconto ironico dai toni quasi epici che celebra in maniera originale la passione e la devozione degli italiani per il calcio.
La campagna “EROI DEL CALCIO”, ideata e coordinata da Leo Burnett sotto la direzione del regista Gabriele Mainetti sarà on air a partire da maggio su tutte le principali piattaforme televisive e sui più importanti media online e stampa.
Numerosi “soggetti della vita quotidiana” diventeranno i protagonisti dello spot, il cui tema portante è quello degli “Eroi del calcio”. Un racconto ironico dai toni quasi epici che celebra in maniera originale la passione e la devozione degli italiani per il calcio.
CREDITS:
Executive Creative Director: Alessandro Antonini, Francesco Bozza
Group Creative Director: Davide Boscacci
Creative Director: Valerio Le Moli
Art Director: Giuseppe Campisi
Copywriter: Federica Altafini, Fabio Lattes
Account Director: Romana Ambrogini
Account Executive: Federica Sandionigi
Head Of Tv Department: Riccardo Biancorosso
Producer Agenzia: Cristina Tosatto
Regista: Gabriele Mainetti
Casa Di Produzione: Think Cattleya
Executive Producer Think Cattleya: Monica Riccioni
Producer Think Cattleya: Alexia Gamba
No Comment