Euro2016 – Nuovo incontro FIGC-UEFA, Marassi fuori dalla lista
Si tratta del quarto incontro tra Figc e Uefa dedicato all’analisi dei requisiti richiesti alle Federazioni candidate per la Fase Finale dell’Europeo 2016 (oltre all’Italia ci sono in lizza Francia, Turchia, Norvegia/Svezia): nei tre precedenti appuntamenti si era parlato di sicurezza e stadi (11 settembre), logistica, trasporti e mobilità (1 ottobre), questioni commerciali/legali e procedure di candidatura (6 ottobre).
Nei prossimi giorni, andrà avanti il lavoro di preparazione del dossier italiano che sarà consegnato alla Uefa, insieme a quello degli altri paesi, il prossimo 15 febbraio 2010.
Brutte notizie per Genova. Il capoluogo ligure rinuncia ai campionati europei 2016 nell’impossibilità di rispettare i tempi e i modelli di stadio previsti. L’annuncio è stato dato nel pomeriggio in una conferenza stampa dal sindaco Vincenzi, dal presidente della Sampdoria Garrone e da quello del Genoa Preziosi, assente, ma dopo aver concordato via telefono una dichiarazione comune.
Si terrà domani un nuovo incontro tra la Federcalcio (FIGC) e la UEFA sulla candidatura italiana ad Euro2016. Presso la sala del Consiglio Federale, con inizio alle ore 9.00, si svolgerà infatti un Workshop dedicato a sicurezza, stadi e infrastrutture tecnologiche. All’incontro, oltre ai rappresentanti di Figc e Uefa, parteciperanno anche funzionari del Ministero dell’Interno.
No Comment