Europa League – Consegnato il Trofeo a Bucharest
In attesa della prima finale europea mai disputata in Romania, il trofeo della UEFA Europa League è stato consegnato al sindaco di Bucarest, Sorin Oprescu, dal Presidente UEFA Michel Platini.
Il Presidente UEFA ha ricevuto la coppa da quattro delegati dell’FC Porto, vincitore della scorsa edizione del torneo, tra i quali il difensore della nazionale rumena Cristian Săpunaru. La cerimonia ha anticipato il più grande evento mai ospitato finora dalla nuova National Arena, inaugurata ufficialmente lo scorso settembre.
Oltre a essere un’occasione storica per il calcio in Romania, la cerimonia di consegna del trofeo segna l’inizio del nuovo UEFA Europa League Trophy Tour a Bucarest. In vista della finale, la prestigiosa coppa toccherà dieci sedi, molte delle quali aperte al pubblico, come Piața George Enescu, Parcul Unirii, Băneasa Shopping City, Pasajul Universității e la città vecchia.
Il conto alla rovescia per la finale di UEFA Europa League è iniziato ufficialmente con la consegna del trofeo alla National Arena Bucharest, che ospiterà l’incontro mercoledì 9 maggio.
No Comment