Europa League
Tutti i numeri di Champions ed Europa League (II parte)
La filosofia del format Uefa è semplice: più si vince e si va avanti nella competizione, maggiori sono gli incassi dei club. Le squadre già qualificate agli ottavi riceveranno un bonus di 9,5 milioni. La Juventus, neo campione d’Italia, in caso di superamento del turno (ai danni del Lione), incasserà nei
Tutti i numeri di Champions ed Europa League. Un “tesoretto” che vale doppio in tempi di Covid (I parte)
In attesa di rivedere il pubblico sugli spalti (aspetto strettamente collegato ai “ricavi da botteghino”), l’attenzione dei club italiani, interessati alle coppe europee, si concentra sui ricavi delle due competizioni a marchio Uefa. Conquistare la Champions a Lisbona o l’Europa League a Colonia, o anche soltanto accedervi, nella prossima stagione,
Format Champions/Europa League: il business delle sponsorizzazioni a marchio UEFA
La pandemia da Covid-19 ha rivoluzionato i progetti dell’Uefa, che aveva pianificato, come da tradizione, a fine maggio, la finale Champions (quest’anno in Turchia ad Istanbul). Poi l’emergenza sanitaria ha rivoluzionato l’intero format e obbligato a spostare l’intera macchina organizzativa nella città di Lisbona (si giocherà, fino al prossimo 23 agosto,
Champions-Europa League: le maglie valgono 860 milioni di euro
Si entra nelle fasi finali della Champions e dell’Europa League 2020. Se si analizza il valore globale delle sponsorizzazioni di maglia, a partire dai quarti, ci si trova di fronte ad un contenitore economico-sportivo del valore di 860 milioni di euro, con il trofeo Uefa più prestigioso, in grado di intercettare marchi per 613,9
Uefa Champions e Europa League: si entra nel vivo dei quarti di finale. La programmazione di Sky
Su Sky è tempo di quarti di finale per le Coppe europee, che tornano in diretta con due italiane ancora in corsa: l’Inter in Europa League e l’Atalanta in Champions League. UEFA EUROPA LEAGUE – Si parte con i quarti di finale di Europa League, al via domani, lunedì 10
Cresce il peso di Heineken nel mondo del calcio. Con il brand analcolico 0.0% sponsorizzerà la Europa League
Il marchio Heineken 0,0% dell’azienda olandese prende il posto della birra Amstel Heineken, che ha sponsorizzato la UEFA Europa League nell’ultimo quinquennio. “Siamo lieti di dare il benvenuto allo Heineken 0,0% come nuovo sponsor ufficiale della UEFA Europa League. Questa mossa rappresenta l’inizio di un altro grande capitolo della lunga relazione,