Sport.Business

Eurosport: buoni gli ascolti e i ricavi pubblicitari

Buoni risultati nel 2004 per Eurosport, sia per quanto riguarda gli ascolti che la raccolta pubblicitaria.

La crescita dell’audience della tv-satellitare paneuropea (trasmette in 54 paesi) ha riguardato anche Eurosport News e si è mantenuta costante dopo l’edizione di Atene dei Giochi Olimpici, tradizionale traino di ascolti. I contatti medi netti settimanali sono stati rispettivamente di 2,638 milioni per Eurosport e di 2,246 milioni per il canale news (il dato si riferisce al periodo ottobre-novembre).

Eurosport chiuderà i ricavi pubblicitari intorno a quota 10 milioni di euro, di cui il 70% garantito da aziende italiane che investono sul network internazionale e il restante 30% diretto ai 18 minuti di produzione italiana sui canali nazionali.

La rete, di proprietà della francese TF1, si aspetta di mantenere il trend positivo anche per il prossimo anno. Il 2005 di Eurosport comincerà con i Campionati del Mondo FIS di sci alpino di Bormio, di cui è partner con il titolo di Official Media.

Previous post

Esclusiva Sporteconomy.it: Sponsor di maglia: il budget vale l'investimento?

Next post

Pepsi si lega ai Gunners e a Thierry Henry

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *