Eurosport e Shell partner per la Shell Eco-marathon Europe 2014
La Shell Eco-marathon Europe 2014, dal 15 al 18 maggio a Rotterdam, coinvolgerà 3.000 studenti provenienti da 26 paesi che si sfideranno con i veicoli da loro progettati e costruiti a percorrere più strada possibile con l’equivalente di 1 kWh o di 1 litro di benzina.
La partnership tra Shell ed Eurosport genererà una notevole esposizione mediatica per questa avvincente competizione e contribuirà a comunicare il ruolo di Shell come leader nell’innovazione e nelle nuove tecnologie. Appuntamento il 24 maggio su Eurosport, quando andrà in onda il riassunto completo della Shell Eco-marathon Europe 2014. Il programma, prodotto da Shell e condotto dal collaudatore della Ferrari F1 Pedro de la Rosa, andrà in replica il 5 e il 14 luglio.
Eurosport produrrà inoltre una serie di 6 mini film che verranno trasmessi prima e dopo l’evento di Rotterdam per aumentare la notorietà della manifestazione e accrescere l’attesa del pubblico.
I quattro episodi prima dell’evento, in onda a partire dal 10 marzo, descriveranno i progressi e le sfide di tre team selezionati, mentre si preparano per il concorso di Rotterdam. Tra questi, una squadra in lizza per la vittoria, il Team Microjoule del Lycée La Joliverie di Nantes (Francia), una valida sfidante, il Team Aalborg Energy dell’Aalborg University (Danimarca) e una esordiente, il Team Gallanda della Iurreta Institutua (Spagna). Dopo la manifestazione, il quinto e il sesto episodio trasmessi a giugno si concentreranno sui concorrenti che si sono contraddistinti durante l’evento di Rotterdam.
Online, Eurosport svilupperà una hub dedicata alla Shell Eco-marathon, presente a partire dall’8 marzo sui siti del network Eurosport.com. Eurosport integrerà un live data feed durante la competizione dai garage delle squadre favorite. La hub permetterà inoltre ai team di caricare i propri contenuti e di fornire aggiornamenti in tempo reale sui progressi della squadra. La hub sarà disponibile su sem.eurosport.com in sei lingue: italiano, inglese, tedesco, spagnolo, francese e turco.
Focalizzandoci invece sulle attività on ground, la Shell Eco-marathon Europe 2014 sarà promossa agli eventi FIA WTCC organizzati da Eurosport, prima di Rotterdam all’Hungaroring, il 4 maggio, e successivamente a Spa-Francorchamps, il 22 giugno. Questo include uno spazio per la promozione della Shell Eco-marathon ad entrambi gli eventi e un giro in pista per il veicolo del team vincitore.
Olivier Fisch, Global Commercial Director di Eurosport Group, dice: “Per 25 anni Eurosport è stata in prima linea nell’innovazione in campo televisivo e digitale. Siamo lieti di essere stati scelti da Shell come primo media partner in assoluto per la promozione di una competizione interamente dedicata all’innovazione e alle nuove tecnologie. La nostra partnership dimostra la capacità di Eurosport di fornire ai propri clienti soluzioni promozionali prima, durante e dopo l’evento con programmi televisivi e siti web su misura, accessibili da tutti i dispositivi in tutta Europa.”
Sven Herold, Head of Creative Visual di Shell, afferma: “Shell è entusiasta di aver stipulato questa nuova ed emozionante collaborazione con Eurosport. La Shell Eco-marathon ha una storia di più di 25 anni che ci rende orgogliosi. Non vediamo l’ora di offrire questo evento ad un pubblico ancora più ampio anni col supporto di Eurosport.”
La Shell Eco-marathon è un’iniziativa globale con eventi simili negli Stati Uniti (25-27 aprile a Houston) e in Asia (6-9 febbraio a Manila, Filippine).
Per la prima volta in 30 anni di storia della competizione, Shell si è assicurata un media partner esterno per la promozione l’evento. Eurosport proporrà una copertura televisiva e digital attraverso dei programmi dedicati e una hub specifica, così come delle attività on-ground.
No Comment