Eventi – Al via i XVI Giochi Asiatici, SAMSUNG Prestige partner dell’evento
Sono 4 i livelli del formati di sponsorship dei Giochi asiatici ed ogni livello ha un tetto massimo di sponsor: Livello 1 – Prestige Partners (6), Livello 2 – Partner ufficiali (6-8), Livello 3 – Sponsor ufficiali (10-12), Livello 4 – Fornitori ufficiali (esclusiva e non esclusiva). Ogni livello ha un prezzo di entrata e gli sponsor godranno di un pacchetto di diritti e benefici a seconda del livello di sponsorizzazione.
Fino a questo momento gli organizzatori hanno raggiunto più di 443milioni di dollari di sponsorship, coprendo quasi un terzo del budget dei giochi. Tra i partner più importanti c’è Samsung che sarà presente nel ruolo di prestige partner.
La multinazionale sudcoreana ha iniziato il suo supporto ai giochi asiatici come sponsor locale a Seoul nel 1986 e a Hiroshima nel 1994; nel 1998 diventa partner ufficiale nell’edizione di Bangkok ed è stato uno sponsor multicategory a Busan 2002 e Doha 2006.La categoria merceologica che vedrà Samsung sponsor, comprenderà audiovisivi, elettrodomestici, telecomunicazioni cellulari e fotocamere digitali. SV
Guangzhou sarà la patria dei XVI giochi asiatici che si svolgeranno dal 12 al 27 novembre. I Giochi saranno uno dei più grandi eventi sportivi internazionali mai tenuto in Cina e il secondo che si terrà dopo i Giochi di Pechino 2008. Il 1 febbraio 2008, la Guangzhou Asian, comitato organizzatore dei Giochi (GAGOC), ha firmato un accordo di commercializzazione dei diritti di rilascio con il Consiglio Olimpico dell’Asia (
No Comment