Olimpiadi

Eventi – Al via i XVI Giochi Asiatici, SAMSUNG Prestige partner dell’evento

Sono 4 i livelli del formati di sponsorship dei Giochi asiatici ed ogni livello ha un tetto massimo di sponsor: Livello 1 – Prestige Partners (6), Livello 2 – Partner ufficiali (6-8), Livello 3 – Sponsor ufficiali (10-12), Livello 4 – Fornitori ufficiali (esclusiva e non esclusiva). Ogni livello ha un prezzo di entrata e gli sponsor godranno di un pacchetto di diritti e benefici a seconda del livello di sponsorizzazione.


Fino a questo momento gli organizzatori hanno raggiunto più di 443milioni di dollari di sponsorship, coprendo quasi un terzo del budget dei giochi. Tra i partner più importanti c’è Samsung che sarà presente nel ruolo di prestige partner.


La multinazionale sudcoreana ha iniziato il suo supporto ai giochi asiatici come sponsor locale a Seoul nel 1986 e a Hiroshima nel 1994; nel 1998 diventa partner ufficiale nell’edizione di Bangkok ed è stato uno sponsor multicategory a Busan 2002 e Doha 2006.La categoria merceologica che vedrà Samsung sponsor, comprenderà audiovisivi, elettrodomestici, telecomunicazioni cellulari e fotocamere digitali. SV


 

Guangzhou sarà la patria dei XVI giochi asiatici che si svolgeranno dal 12 al 27 novembre. I Giochi saranno uno dei più grandi eventi sportivi internazionali mai tenuto in Cina e il secondo che si terrà dopo i Giochi di Pechino 2008. Il 1 febbraio 2008, la Guangzhou Asian, comitato organizzatore dei Giochi (GAGOC), ha firmato un accordo di commercializzazione dei diritti di rilascio con il Consiglio Olimpico dell’Asia (OCA) fornendo a quest’ultimo la libertà di commercializzare i giochi in maniera indipendente.

Previous post

Mostre - Al Circolo Canottieri Irno la mostra

Next post

Editoriale - Affare AS ROMA: lo straniero non e' ben accetto in Italia...

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *