Formazione&Convegni

Eventi – A Tor Vergata si parla di sport e heritage


In tempo di crisi le persone, e con loro le imprese, diventano attente e preoccupate per il futuro. Sanno che devono scegliere bene chi “merita fiducia” e, quindi,  a chi dedicare il proprio tempo, denaro, passione, partecipazione, con una parola fedeltà !
E’ in questa prospettiva che la storia diventa, usando un gergo aziendale, un vero fattore critico per il successo, in quanto la storia risulta, con la sua longevità, testimone di comportamenti virtuosi che hanno consentito di essere duraturi nel tempo ovvero apprezzati e ben reputati da centinaia, migliaia, talvolta milioni di persone che, liberamente, ne hanno riconosciuto la capacità competitiva  rispetto ad altri.
Si parla, dunque, sempre più spesso a livello internazionale di “Heritage Marketing &Management” come una nuova e più qualificata modalità, perché dimostrabile in modo oggettivo grazie anche alla fedeltà che generazioni di persone hanno, con i fatti, dimostrato. Non si tratta però di avere semplicemente un museo  o festeggiare un anniversario di nascita bensì di esprimere costantemente una mentalità consapevole del passato per affrontare positivamente il futuro,
Quanto sopra detto si attaglia perfettamente al mondo dello sport che annovera tra i suoi protagonisti numerosi “centenari”  che costituiscono, in via naturale, la migliore espressione della storia vissuta e riproposta alle generazioni future in chiave di vera e propria eredità trasmissibile come valori e principi.   E’ questo il tema che sarà trattato il 15 maggio alle ore 10 presso la Facoltà di Economia – Università di Roma Tor Vergata nell’ambito del Master in Marketing e Management dello Sport.
Obiettivo di questa  17^ Giornata di studi è riflettere sulle opportunità che l’heritage sports management & marketing pone di fronte ai dirigenti del sistema sportivo, nonché cercare d’individuare possibili strumenti e interventi utili al miglioramento della situazione complessiva per le varie componenti, con modalità tempestive ed efficaci rispetto anche alla concorrenza internazionale, così da generare un reale valore di lungo termine.
Sono programmati interventi relativi a numerose esperienze  tra cui Federazione Italiana Giuoco Calcio, Genoa Cricket and Football Club, Società Sportiva Lazio, Federazione Pugilistica Italiana, Circolo Canottieri Aniene, RAI – Radiotelevisione Italiana, Federazione Ciclistica Italiana e altre.    
LA PARTECIPAZIONE E’ LIBERA ma è necessario dare  conferma della propria adesione a egesport@ceis.uniroma2.it
Previous post

Forbes: dominio assoluto dei club spagnoli. Milan al primo posto tra le italiane.

Next post

Il VIDEO della collezione di scarpe da calcio Battle Pack adidas per la FIFA World Cup in Brasile

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *