Eventi – Ai registi di “X Factor” l’inaugurazione dei Giochi del Mediterraneo
Egidio Romio, regista televisivo noto per aver firmato programmi quali X Factor e L’Isola dei Famosi, realizzerà la regia televisiva della cerimonia di apertura del XVI Giochi del Mediterraneo, in programma il 26 giugno alle ore 21 allo Stadio Adriatico: diciotto telecamere filmeranno l’evento che proietterà Pescara e l’Abruzzo a livello internazionale. Romio ha già effettuato un primo sopralluogo.
Lo spettacolo che aprirà Pescara 2009 è stato ideato e prodotto dalla K-Events Filmaster Group a cura di Marco Balich, produttore esecutivo e regista, Lida Castelli, direttore artistico, e Alfredo Accattino, responsabile dei contenuti.
Ad Egidio Romio è stata invece affidata la regia televisiva: due ore e mezzo di emozioni costruite per celebrare non solo i valori di pace, uguaglianza e solidarietà ma anche per rendere protagonista il territorio e, soprattutto, la popolazione d’Abruzzo. La cerimonia inizierà con un tributo al grande cuore di questa regione.
Uno spazio importante della serata verrà poi dedicato alla figura di Gabriele d’Annunzio che verrà interpretato da Alessandro Haber, affiancato dall’etoile Eleonora Abbagnato nei panni di Eleonora Duse. Altro momento intenso sarà la Cerimonia dell’Acqua, cui farà da colonna sonora Eros Ramazzotti.
Il curriculum di Egidio Romio è di tutto rispetto. Al suo attivo ha le regie del FestivalbarBar dal 1987 al 2007, di trasmissioni quali “Bravo Bravissimo”, “La sai l’ultima”.
Tra i reality, ha curato la regia de La Talpa, Music Farm, La Sposa Perfetta, tutte le edizioni di X Factor e L’Isola dei Famosi.
No Comment