Eventi . Al via la 3a edizione dello Sportcity Meeting (11-13 aprile Assisi/Spello).
Presentata oggi nella sede dell’Anci a Roma la 3^edizione dello Sportcity Meeting che avrà come teatro dall’11 al 13 aprile ad Assisi e Spello.
La Fondazione Sporticity, dando seguito a quanto avvenuto nel 2023 a Salsomaggiore Terme, dove venne firmata la dichiarazione d’intenti per la sportivizzazione delle città e nel 2024 a Pietrasanta, dove nacque l’idea della ‘Repubblica del Movimento”, darà di nuovo appuntamento per ‘gli stati generali dello sport’ proponendo un nuovo e coinvolgente format.
Un lungo week end che, nelle due cittadine umbre, vedrà la partecipazione di oltre 300 tra operatori dello sport, politici nazionali, amministratori locali, dirigenti d’azienda e nuovi stakeholder.
Meeting che vedrà la partecipazione, tra gli altri, del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, del Sottosegretario al MASE con delega allo Sport Claudio Barbaro, dell’onorevole Mauro Berruto, del senatore Paolo Marcheschi e della senatrice Daniela Sbrollini, dell’AD della Lega Serie A Luigi De Siervo.
Quelli in programma in Umbria saranno tre giorni ricchi di iniziative concrete, dove i partecipanti si confronteranno non solo nelle diverse sessioni di lavoro, ma vivranno delle vere e proprie esperienze dal vivo nelle due città che ospitano il meeting. Camminate collettive, partite di calcio, visite culturali, appuntamenti di team building e degustazioni, tutto all’insegna del benessere e della condivisione di valori autentici.
Nel corso dell’incontro è stato presentato anche lo SportCity Edu di Pietrasanta / Lucca del 23 e 24 Maggio, la nuova iniziativa di Fondazione Sporticty.
Lo Sportcity Meeting gode del patrocinio di ANCI, MASE, ICSC, RAI Umbria. Media partner RAI.
No Comment