All newsAltri eventiAltri SportFederazioni ItalianeFormazione&ConvegniIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoParlamento e GovernoSolidarietàSport City

Eventi . Al via la 3a edizione dello Sportcity Meeting (11-13 aprile Assisi/Spello).

Presentata oggi nella sede dell’Anci a Roma la 3^edizione dello Sportcity Meeting che avrà come teatro dall’11 al 13 aprile ad Assisi e Spello.

La Fondazione Sporticity, dando seguito a quanto avvenuto nel 2023 a Salsomaggiore Terme, dove venne firmata la dichiarazione d’intenti per la sportivizzazione delle città e nel 2024 a Pietrasanta, dove nacque l’idea della ‘Repubblica del Movimento”, darà di nuovo appuntamento per ‘gli stati generali dello sport’ proponendo un nuovo e coinvolgente format.

Un lungo week end che, nelle due cittadine umbre, vedrà la partecipazione di oltre 300 tra operatori dello sport, politici nazionali, amministratori locali, dirigenti d’azienda e nuovi stakeholder.

Meeting che vedrà la partecipazione, tra gli altri, del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, del Sottosegretario al MASE con delega allo Sport Claudio Barbaro, dell’onorevole Mauro Berruto, del senatore Paolo Marcheschi e della senatrice Daniela Sbrollini, dell’AD della Lega Serie A Luigi De Siervo.

Quelli in programma in Umbria saranno tre giorni ricchi di iniziative concrete, dove i partecipanti si confronteranno non solo nelle diverse sessioni di lavoro, ma vivranno delle vere e proprie esperienze dal vivo nelle due città che ospitano il meeting. Camminate collettive, partite di calcio, visite culturali, appuntamenti di team building e degustazioni, tutto all’insegna del benessere e della condivisione di valori autentici.

Nel corso dell’incontro è stato presentato anche lo SportCity Edu di Pietrasanta / Lucca del 23 e 24 Maggio, la nuova iniziativa di Fondazione Sporticty.

Lo Sportcity Meeting gode del patrocinio di ANCI, MASE, ICSC, RAI Umbria. Media partner RAI.

Previous post

L'Allianz Cloud di Milano ospiterà il galà Petrosyan Mania Gold Edition.

Next post

Oktagon apre ai "talents". Il giorno successivo l'evento si sfideranno gli amateur.

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *