Eventi – Al via l’edizione 2014 del Roma Seven
Fra le squadre maschili presenti la Francia7, il fortissimo team ad inviti Roma Seven che quest’anno sarà rappresentato dalla selezione ad invito Welsh Forces 7 e l’Italia 7 decisa a ben figurare dopo gli ottimi risultati a livello internazionale.
La punta di diamante di questa edizione sarà nuovamente il Sud Africa, i famosi Springboks Sevens seconda potenza al mondo già vincitrice della scorsa edizione.
I sudafricani, per la seconda volta nella Capitale, hanno scelto il Roma Seven per prepararsi al meglio per i prossimi Commonwealth Games.
La novità simbolo è l’arrivo del Brasile 7 oltre alla nazionale del Kazakhstan e alla conferma di tutte le più forti selezioni ad invito europee.
La possibile sorpresa sarà certamente la nazionale Georgia 7 che punta alla Roma Seven Cup.
Le Fiamme Oro vincitori della Coppa Italia di Rugby, i Clandestinos argentini, i Froggies francesi, gli Switzers Rugby, i 7SIRS, la URC Unione Rugby Capitolina, la Grande Milano e la squadra della capitale spagnola Madrid 7.
Il Roma Seven si tinge anche di rosa.
Fra i teams femminili da segnalare la partecipazione oltre all’Italia 7 ladies, di Madrid 7, Paris Ladies Sevens e la selezione ad invito Mamas 7.
Il Roma Seven anche quest’anno godrà della diretta televisiva RAI Sport, Partner Media della manifestazione con la finalissima prevista alle ore 20.00 di sabato 21 giugno.
Il Roma Seven (dedicato alla palla ovale a sette) si inserisce in un momento di grande fermento per il Rugby Seven, che sarà sport olimpico a Rio de Janeiro 2016 e come sempre porta a Roma il meglio della specialità con l’obiettivo di fare del Roma Seven una tappa del circuito delle IRB World Sevens Series.
No Comment