Eventi – Antonio Rossi per Happy Meal Sport Camp
Il progetto di McDonald’s si rivolge ai bambini dai 6 agli 11 anni con l’obiettivo di far vivere loro cinque giorni di sport, giochi all’aria aperta, sana alimentazione e tanto divertimento in compagnia del campione olimpico Antonio Rossi.
I Camp, a Catania, Roma, Bari e Padova, si svolgeranno contemporaneamente dal 5 al 9 settembre. Martedì 6 settembre, alle ore 14:30, al Centro Tecnico Federale di Canoa e Kayak di Castel Gandolfo in Via dei Pescatori, 1, Antonio Rossi terrà una lezione di canoa per tutti i baby sportivi presenti.
Rossi, ambasciatore dell’iniziativa, sosterrà due sessioni di allenamento, la prima sulla terra ferma e la seconda in acqua, durante le quali spiegherà e mostrerà ai bambini le tecniche base dello sport di cui lui è campione.
Gli Happy Meal Sport Camp sono Camp estivi multidisciplinari della durata di cinque giorni, durante i quali i bambini avranno l’opportunità di avvicinarsi al mondo dello sport divertendosi, socializzando, scoprendo i valori dell’amicizia e della vita all’area aperta ed imparando l’importanza della sana alimentazione.
Di fondamentale importanza è anche la presenza di una nutrizionista che, in ogni tappa del Camp, oltre a stilare il menu ideale per i bambini tra i 6 e gli 11 anni, incontra i genitori dei partecipanti per fornire loro utili consigli sugli alimenti e sui cibi per garantire ai propri figli un’alimentazione corretta e bilanciata.
L’edizione 2011 di Happy Meal Sport Camp che si conclude con le quattro tappe di Catania, Roma, Bari e Padova, ha toccato altre 4 città italiane: Firenze, Milano, Bologna e Torino. Trenta bambini, per ogni tappa, hanno avuto la possibilità di cimentarsi in attività motorie e sportive e di godere di momenti ricreativi e ludici, seguiti da istruttori professionisti.
Cominceranno lunedì
5 settembre a Catania, Roma, Bari e Padova le ultime quattro tappe Happy Meal
Sport Camp 2011, delle otto previste da programma.
No Comment