Eventi – Basket, calcio e tennis uniti contro l’AIDS sotto il cappello di Nike
Un nuovo video promozionale della campagna NIKE (RED) “Lace Up. Save Lives” è partito per promuove la raccolta fondi perla lotta all’AIDS in Africa.Il video fa parte dell’iniziativa promossa da Nike e (RED) presentata il 30 novembre 2009 con un grande evento a Londra. L’idea di Nike e di (RED) è semplice e si esplicita nell’invito “Lace Up. Save Lives” (Allaccia le scarpe. Salverai delle vite). Acquistando un paio di lacci (NIKE) RED, il 100% dei profitti derivanti dalla vendita è egualmente ripartito fra il Fondo Mondiale per la Lotta contro l’AIDS, la Tubercolosi e la Malaria – che finanzia programmi contro l’AIDS e garantisce medicinali alle persone colpite dall’HIV – e le iniziative legate al gioco del calcio rivolte alle comunità per aumentare l’educazione e la prevenzione all’HIV/AIDS. Mettere insieme atleti di fama mondiale provenienti dal calcio, dal basket e dal tennis attraverso un breve filmato, rappresenta un modo per aumentare la consapevolezza e l’importanza di partecipare all’iniziativa per combattere l’AIDS in Africa.
Il video conta su un cast di atleti di fama mondiale che usano i lacci (Nike)RED nei modi più creativi. I due calciatori/rivali della Premier League Droga e Arshavin hanno comprato i lacci per le loro scarpe da gioco, così come i due atleti della Serie A Fabio Cannavaro e Marco Materazzi. Maria Sharapova e Kobe Bryant e tutti mettono il loro tocco personale per trovare modi alternativi e simpatici di usarli. Tutto ciò serve per incoraggiare il maggior numero possibile di persone a sostenere la campagna.
Il video (Nike)RED è online su Nikefootball.com. In Italia i lacci (NIKE)RED sono disponibili al prezzo di 4 € presso i Nike Store e i principali rivenditori specializzati. Inoltre, i lacci (NIKE)RED possono essere acquistati anche sul sito www.nikestore.com.Un video ad hoc studiato da Nike per combattere una battaglia sociale contro la diffusione del virus dell’AIDS.
No Comment