Eventi – Danilo Gallinari, testimonial Reebok, a Riminiwellness
Domani sera Danilo Gallinari interverrà alla serata di gala di Rimini Wellness che si terrà alla Discoteca Paradiso di Rimini, dove riceverà un premio da parte di Rimini Fiera per ricordare la sua partecipazione a Rimini Wellness.
Danilo Gallinari compirà 22 anni l’8 agosto ed è ritenuto uno dei talenti più raffinati della storia del basket italiano. Alto 208 cm., Gallinari gioca nel ruolo di ala coi New York Knicks nella mitica NBA americana.
A 16 anni ha esordito in serie B, a 18 anni è entrato nel roster dell’Armani Jeans Olimpia Milano ed è stato convocato nella nazionale italiana. Ad aprile 2008 si è dichiarato eleggibile per il draft NBA, poco dopo ha ricevuto il Rising Star Trophy, premio destinato al miglior Under 22 dell’Eurolega. Nel giugno 2008 viene chiamato alla sesta scelta assoluta dai Knicks del neo-coach Mike D’Antoni, compagno di squadra nell’Olimpia Milano di Vittorio Gallinari, padre di Danilo. Nei primi tempi è stato limitato da un noioso infortunio alla schiena, ma nell’ultima stagione ha giocato da protagonista portando la sua squadra alla soglia dei play off. Il 6 aprile 2010, contro i Boston Celtics, ha segnato la bellezza di 31 punti.
Curiosità: Danilo è chiamato ‘Mr 8’, numero ricorrente nella sua vita. E’ nato l’8.8.88, è alto 2,08 mt, gioca con il n.8 ed ha le scarpe Reebok da gioco personalizzate con il numero 8.
Danilo Gallinari sarà domani a Rimini Wellness, la kermesse di Rimini Fiera dedicata al benessere fisico in corso fino a domenica. Ospite di Reebok, Danilo Gallinari visiterà la manifestazione e alle 18.00 si intratterrà al padiglione A2 con i tifosi per fotografie, autografi e scambiare qualche parere sulla sua ultima strepitosa stagione disputata con la squadra NBA dei New York Knicks.
No Comment